Evidenza

La fiera del pescatore arriva nelle isola minori appuntamento con i bambini a Vulcano, Malfa e Salina. (Foto)

• Bookmarks: 3


Dopo la pulizia delle spiagge in tutte le Isole Minori della Sicilia con “Spiagge Pulite”, dopo i laboratori sul pesce povero per scoprirne le sue caratteristiche, le proprietà e le ricette tipiche siciliane che si possono ricavare e dopo le lezioni sulla pesca sostenibile con “A scuola di mare”, arriva la nuova attività organizzata dal progetto “Isole Minori, Paesi di Mare (promosso dal Gac – Gruppo Azione Costiera Isole di Sicilia). L’iniziativa, anche questa volta, sarà dedicata principalmente alle nuove generazioni, agli alunni delle scuole, così da poter continuare ad educare al rispetto dell’ambiente, del mare e del suo habitat.

Con Marevivo e Green Life “La Fiera del Pescatore” approderà a Vulcano sabato 27 giugno. Nel resort Mari del Sud, le due associazioni ambientaliste offriranno a tutti i bambini presenti una merenda speciale, fatta con ingredienti semplici ma naturali, al fine di promuovere una corretta alimentazione già dalla più tenera età. Durante l’evento tutti i partecipanti riceveranno anche la pubblicazione Lezioni di Mare, una piccola favola che vuole trasmettere nozioni sulla ecostenibilità e sul consumo responsabile.

La stessa iniziativa verrà realizzata nella piazza di Malfa, a partire dalle ore 19, il 29 giugno. Giorno 30, infine, ultima tappa a Santa Marina Salina, nella piazza in via Cristoforo Colombo.

A settembre, a conclusione della pausa estiva, Marevivo e Green Life torneranno nelle isole per portare “La Fiera del Pescatore” anche a Favignana (11 e 12 settembre), a Pantelleria (19 settembre) e ad Ustica (26 settembre).
Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
189 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com