Apertura

La Polizia arresta il componente di un comando capace di rapinare un portavalori dopo un conflitto a fuoco (Video)

• Bookmarks: 23


La Polizia di Stato arresta il componente di un commando di malviventi capace di rapinare un portavalori, ricavandone un bottino di duecentomila euro dopo un violento conflitto a fuoco

 

Nella prima mattinata odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Palermo ha dato esecuzione ad un’Ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, con la quale è stata disposta l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di GUECCIA Giusto, palermitano di 44 anni, che annovera pregiudizi di polizia per rapina.

Il soggetto è accusato dei reati di rapina aggravata in concorso e tentato omicidio.

Nello specifico, i fatti si riferiscono alla rapina, perpetrata da un gruppo composto da almeno quattro persone, alcune delle quali travisate ed armate, ai danni di un furgone portavalori avvenuta, in viale Leonardo da Vinci il 9 novembre 2015.

In quella circostanza, in particolare, i rapinatori si impossessarono della somma in contanti di 200.000 euro e l’odierno indagato, per favorire la fuga dei complici, non si fece scrupolo di sparare alla testa ad una delle Guardie Particolari Giurate che stava cercando di intervenire.

Fortunatamente la vittima, pur avendo riportato gravi ferite e disabilità, è rimasta in vita.

Per tale reato, il GUECCIA Giusto era stato già sottoposto a fermo di indiziato di delitto in data 11.11.2015.

Il Tribunale del Riesame, tuttavia, lo aveva scarcerato in data 04.12.2015.

Successivamente, accurate indagini hanno permesso di acquisire ulteriori ed importanti elementi probatori derivanti dalle risultanze delle intercettazioni telefoniche ed ambientali effettuate sugli indagati, dalla perizia balistica della Polizia Scientifica e dalla comparazione antropometrica effettuata sui filmati catturati da un sistema di videosorveglianza.

L’A.G. ha, pertanto, avanzato una nuova richiesta di misura cautelare al competente G.I.P. che, condividendo le conclusioni investigative a cui si è giunti, ha emesso la misura cautelare a carico del GUECCIA Giusto

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
442 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com