Evidenza

La Polizia arresta tre topi d’auto. Determinanti, l’immediato arrivo delle volanti ed il ‘contributo’ telefonico tramite ‘113’ di due esemplari cittadini

• Bookmarks: 1


 Palermo: La Polizia di Stato,  in due diverse circostanze ha tratto in arresto tre persone, di cui una minore. Nel primo episodio l’arrestato è T.V., palermitano 20enne, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e continuato, nel secondo episodio gli arrestati sono un 18enne ed un 15enne ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

In entrambi gli arresti si sono  rivelati fondamentali, sia la segnalazione su linea di emergenza ‘113’ di due cittadini, sia l’arrivo tempestivo degli agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante”.

Nella prima circostanza, Agenti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,  intorno alle ore 02.30, su disposizione della locale Sala Operativa si sono recati in via Generale Giovanni Ameglio, dove su linea di emergenza ‘113’, un uomo, in costante contatto telefonico, ha riferito di vedere dal balcone della propria abitazione un giovane che stava armeggiando su una autovettura regolarmente parcheggiata.

I poliziotti, giunti tempestivamente in loco, hanno notato la presenza del giovane segnalato mentre era intento a ‘visitare’ una Opel Corsa parcheggiata.

Il giovane, accortosi dell’imminente arrivo della volante di Polizia, si è dapprima accovacciato tra le auto in sosta, per poi darsi alla fuga in direzione di via Ernesto Basile.

Ne è scaturito un inseguimento appiedato che ha visto il malvivente rifugiarsi all’interno di uno stabile, ma sul pianerottolo dell’ultimo piano è stato raggiunto e bloccato.

Il giovane identificato per T.V. palermitano di vent’anni, durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un cacciavite, oggetto probabilmente utilizzato per compiere l’attività delittuosa.

Gli agenti tornati sul luogo della segnalazione, hanno appurato come altre due vetture, una Fiat Punto ed una Toyota Yaris,  oltre alla Opel Corsa, fossero state danneggiate rovistate, infatti tutte presentavano il deflettore lato passeggero infranto e l’abitacolo a soqquadro.

T.V., condotto presso gli uffici di Polizia, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e continuato.

Nella seconda circostanza, sempre gli Agenti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio di pattugliamento,  intorno alle ore 01.30, si sono recati in via Paratore, dove un cittadino, tramite linea ‘113’, aveva segnalato un furto in atto all’interno di un parcheggio condominiale, ad opera di due giovani giunti su uno scooter Honda SH.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto allontanarsi repentinamente a bordo dello scooter segnalato due giovani corrispondenti alle descrizioni fornite dalla Sala Operativa.

Raggiunti ed immediatamente bloccati, i due soggetti, un 18enne ed un 15enne, sono stati identificati e sottoposti dapprima a perquisizione personale, poi a quella veicolare, a seguito della quale, sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi atti allo scasso.

Raggiunto il parcheggio condominiale di via Paratore, gli agenti hanno appurato come una moto fosse stata ‘visitata’, dai due giovani furfanti,  infatti oltre ad avere il bloccasterzo rotto,  si presentava con delle parti meccaniche asportate.

I due giovani, pertanto, sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.

Al 18enne, poi condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito della direttissima,  in quanto alla guida dello scooter durante la fuga, sono stati contestati: la guida senza patente, la mancata copertura assicurativa del mezzo e la mancata revisione reiterata nel tempo.

Il 16enne è stato, invece, condotto presso il Centro di Prima Accoglienza ‘Malaspina’.

KKKKK
133 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com