Breve

: La Polizia, arresta un giovane palermitano autore di una rapina ai danni di una turista

• Bookmarks: 5


La Polizia di Stato ha tratto in arresto C.G., 18enne palermitano del quartiere “Brancaccio”, autore di una rapina ai danni di una turista.
Grazie alla capillare presenza di volanti sul territorio, ieri pomeriggio gli agenti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono riusciti ad acciuffare, tempestivamente, un giovane rapinatore che aveva designato come vittima, una turista appena giunta nel capoluogo per trascorrere un periodo di vacanze.
Gli agenti, durante il servizio di controllo del territorio nel centro cittadino, hanno notato una ragazza che urlava, chiedendo ai passanti di fermare un giovane che dal canto suo si dava alla fuga.
Immediatamente, i poliziotti hanno intuito che la ragazza fosse vittima di un reato e hanno subito seguito il fuggitivo che, non essendosi accorto di essere seguito dai poliziotti, con gesti inequivocabili, ha lanciato per terra degli oggetti, indossando sulla propria maglia un’altra t-shirt per non farsi riconoscere e mischiarsi tra la folla.
A quel punto gli agenti, senza alcuna esitazione, hanno fermato il giovane, che, incalzato dalle domande dei poliziotti, non è riuscito a fornire delle spiegazioni plausibili e convincenti circa la sua fuga.
Gli agenti, a seguito di un controllo, hanno rinvenuto nelle tasche del ragazzo, delle banconote per un importo pari a circa 50,00 euro, delle quali non ne sapeva spiegare la provenienza.
Contestualmente, un altro equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha raggiunto la vittima della rapina che, dopo aver fornito una descrizione dettagliata del rapinatore, corrispondente al giovane fermato, ha raccontato di essersi subito accorta di essere tallonata dall’arrestato, sin dal momento in cui era salita a bordo dell’autobus e che lo stesso l’aveva seguita, proprio nel momento in cui scendeva in via Libertà nei pressi di piazza Croci.
La turista, ha proseguito il racconto, affermando che il giovane l’aveva seguita sino all’altezza dell’OVS, ove aveva deciso di entrare in azione, strattonandola violentemente, asportandole dalla borsa il portafogli.
Il malfattore, è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato condotto presso le Camere di Sicurezza, in attesa di giudizio che verrà celebrato in data odierna con il rito della “direttissima”.

5 recommended
KKKKK
182 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com