Cronaca

La Polizia, con risolutezza, viene a capo del caso di un ingente furto in gioielleria. Recuperata la refurtiva e denunciato l’autore del furto

• Bookmarks: 17


Palermo: A meno di 24 ore di distanza, la Polizia di Stato è venuta a capo di un furto notturno in gioielleria, compiuto la notte dell’1 aprile in danno di un esercizio in via Ausonia.

I “Falchi” della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno lavorato alacremente e con risolutezza, sin dalle ore successive al furto e sono pervenuti all’identificazione del presunto autore del reato, alla fine denunciato ed al ritrovamento dell’intera refurtiva che è già stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Grazie ad attività infoinvestigativa, gli agenti hanno ricollegato il furto di monili dalla vetrina della gioielleria alla responsabilità di un pregiudicato, per reati specifici, del Capo.

L’uomo, a furto compiuto, aveva ritenuto di riparare in luogo “sicuro”, geograficamente distante dal luogo del furto e distinto anche dal suo quartiere di residenza, ove sostare nel periodo immediatamente successivo al “colpo”, così da rendersi irreperibile, almeno per qualche giorno.

La precauzione non è servita ad allontanare i poliziotti che, all’interno di un Bed and Breakfast, non distante dal Piazzale Ungheria lo hanno scovato. Di lì a breve sarebbe stata recuprata anche la refurtiva, il cui valore ammonta a ventimila euro circa e che è già stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Indagini sono in corso per stabilire se il giovane sia stato fiancheggiato da complici.

 

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
294 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com