Cronaca

La Polizia di Stato arresta 4 persone per spaccio e possesso di documenti contraffatti

• Bookmarks: 15


Negli ultimi due giorni la Polizia di Stato ha arrestato nelle stazioni di Milano quattro persone: tre per spaccio di droga e una per il possesso di documenti contraffatti.

Lo scorso mercoledì la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato due cittadini italiani e uno straniero per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, nell’ambito di una lunga indagine nata da una segnalazione di Rete Ferroviaria Italiana in merito al posizionamento di biciclette sulla linea ferroviaria nei pressi della stazione di Pioltello (MI), hanno verificato un’attività di spaccio di droga nei pressi dei binari e in una zona limitrofa.
In particolare, i poliziotti hanno constatato un elevato numero di tossicodipendenti che si sono spostati anche nella vicina piazzola di sosta situata sulla strada provinciale del suddetto luogo, luogo dove è avvenuta la cessione di stupefacenti.
I tre arrestati, osservati mentre vendevano sostanza stupefacente ai tossicodipendenti di passaggio, si erano suddivisi i compiti da svolgere: mentre uno degli italiani era incaricato di vendere hashish, il cittadino marocchino si è preoccupato di rifornire i clienti di eroina e cocaina. L’altro italiano, infine, ha assunto la funzione di cassiere e autista, accompagnandoli sul posto con la propria autovettura e ritirando i proventi al termine della giornata.
Al termine di un inseguimento nei campi adiacenti e di una violenta colluttazione, gli agenti sono riusciti ad arrestarli. I soggetti, di età compresa fra i 49 ed i 23 anni, sono stati trovati in possesso di 35 grammi di eroina, 51 grammi di cocaina e 119 grammi di hashish oltre al materiale per il confezionamento ed un bilancino.
La somma di 1.250 euro, frutto dell’attività illecita, è stata rinvenuta a bordo dell’autovettura e nel domicilio degli arrestati. Gli stessi, che dovranno rispondere
anche di resistenza a Pubblico Ufficiale, sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano hanno arrestato un cittadino sudanese di 27 anni per possesso di documenti contraffatti.
Nel corso dei servizi di vigilanza nella stazione di Milano Centrale, i poliziotti hanno richiesto il documento ad un uomo il quale ha consegnato una carta d’identità
italiana, non valida per l’espatrio.
Gli agenti hanno subito notato sul documento dei caratteri visibilmente anomali e la fotografia di un soggetto differente da quello sottoposto al controllo.
Gli operatori, insospettiti, hanno condotto l’uomo negli Uffici di Polizia, facendogli compilare la scheda d’identità poli-lingue, da cui si sono riscontrati dati diversi da quelli riportati sul documento.
Lo straniero, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso anche di un permesso di soggiorno e di un passaporto italiano, entrambi rilasciati dalla Questura di Roma, in corso di validità intestati ad un cittadino libico.
Gli accertamenti svolti con la Polizia Scientifica hanno consentito di constatare che i documenti erano contraffatti e pertanto l’uomo è stato arrestato.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
233 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com