Evidenza

La Polizia di Stato arresta 44enne italiano per tentata rapina

• Bookmarks: 2


Cinisello Balsamo (MI) : La Polizia di Stato, nel corso dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio da ultimo intensificati al fine di contrastare i fenomeni delittuosi sul territorio di competenza del Commissariato di P.S. di Cinisello Balsamo della Questura di Milano, ha arrestato in flagranza, ieri pomeriggio L.P.P., italiano di 44 anni, per il reato di cui agli artt. 56 e 628 c.p. “ Tentata Rapina”.

L’autore della tentata rapina aveva già agganciato all’interno di un bar, sito in questa via Paisiello, la sua vittima, una donna di 27 anni, di professione insegnante, che si trovava in quell’esercizio in procinto di incamminarsi verso la Scuola Statale “Istituto comprensivo Buscaglia” per lo svolgimento di una lezione scolastica sul tema del cyberbullismo.
All’atto della sua uscita dall’esercizio pubblico, l’uomo, dopo aver aggredito violentemente la sua vittima alle spalle ha cercato di portarle via la borsa con l’intento di sottrarle il personal computer e, nonostante la donna abbia resistito alla violenza, lo stesso ha continuato a strattonarla ancora più violentemente, afferrandola per i capelli, per impossessarsi del bene.
L’intervento di un passante consentiva di allentare il violento protrarsi dell’azione criminosa, allorquando lo stesso passante ha avuto una colluttazione con il rapinatore per farlo desistere da quell’azione.
Una testimone dell’evento, presente davanti al plesso scolastico in attesa dell’uscita dei suoi figli, avendo notato il tutto, contattava la Sala COT di questo Commissariato che disponeva l’intervento sul luogo dell’evento di una Squadra volante.
La tempestività con la quale gli operatori della Squadra Volante sono giunti sul posto ha evitato che il reato di tentata rapina venisse portato a conseguenze ulteriori, assicurando alla giustizia il suo autore e riportando la donna nella condizione di serenità precedente.
L’Autorità Giudiziaria disponeva l’immediata collocazione dell’arrestato presso le Camere di Sicurezza della Questura di Milano per l’odierna celebrazione del rito per direttissima innanzi al Giudice del Tribunale Monocratico di Monza.

2 recommended
KKKKK
174 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com