Evidenza

la Polizia di Stato arresta un malvivente e sventa un furto in una villa signorile cittadina

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “S.Lorenzo”, ha tratto in arresto Lisuzzo Pietro, 40enne palermitano di Fondo Di Benedetto, accusato del reato di furto aggravato in abitazione.

L’abitazione in questione è una villa signorile di via S.Lorenzo, per la verità da qualche mese disabitata per la morte dell’anziana proprietaria. Gli eredi della donna hanno ritenuto di lasciare custoditi tra le mura domestiche cimeli e preziosi e, con frequenti puntate, nel corso degli ultimi mesi, hanno verificato che l’ordine non fosse turbato da spiacevoli intrusioni.

Quello che è successo ieri mattina quando un vicino di casa ha segnalato al “113” il raid di un malvivente che aveva forzato il cancello d’ingresso e messo a soqquadro i due piani dell’abitazione.

Quando gli agenti sono giunti in via S.Lorenzo, in considerazione dell’ampiezza  dell’abitazione dentro la quale era presumibile si trovasse ancora il malvivente, hanno chiesto rinforzi che vigilassero l’ampio perimetro.

L’attesa dei poliziotti è stata premiata dopo pochi minuti, allorquando Lisuzzo, uscito dall’abitazione ha percorso, a ritroso, lo stesso tragitto d’ingresso alla villa ed è stato bloccato ed ammanettato dagli agenti.

Gli eredi dell’abitazione, contattati dai poliziotti e giunti all’interno della villa, hanno constatato l’effrazione e l’ammanco di alcuni preziosi di argenteria, nonché di attrezzi di giardinaggio che è presumibile fossero stati già trafugati nel corso di precedenti raid.

Lisuzzo è stato tratto in arresto ed il provvedimento è stato, quest’oggi, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com