Evidenza

La Polizia di Stato e la Capitaneria di Porto passano al setaccio il litorale di via Messina Marine

• Bookmarks: 3


La Polizia di Stato coadiuvata dalla Capitaneria di Porto, ha predisposto, su disposizione del Questore, servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale, adulterazione commerciale e al contrasto alla criminalità diffusa, lungo la via Messina Marine.
In particolare, nella giornata di ieri, poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. “Brancaccio” e personale della locale Guardia Costiera hanno effettuato accertamenti ad attività commerciali in forma fissa, riscontrando la regolarità delle attività controllate.
Diverso, invece, l’esito degli accertamenti nei confronti dei soggetti ambulanti.
Nel predetto contesto è stata riscontrata e verificata la presenza di tre ambulanti, che sottoposti a controllo, sono risultati totalmente abusivi, poiché privi di autorizzazioni, in tale contesto, è stato operato il sequestro di circa 90 kg di prodotto ittico, di cui una parte è risultata confezionata in 80 vasi di pesce sott’olio (filetti di tonno), cui mancava la documentazione inerente la tracciabilità del prodotto.
Il prodotto ittico, sottoposto a controllo di idoneità per il consumo umano, è stato donato ad una Associazione Onlus, Comunità alloggio per minori.
Le attività commerciali in forma mobile sono state poste sotto sequestro, le sanzioni amministrative elevate, ammontano a circa 3000,00 euro, ed una denuncia a carico d’ignoti è stata comminata per cattivo stato di conservazione del pesce.
Gli agenti hanno effettuato diversi posti di controllo: identificate 12 persone, controllati 7 veicoli.
Numerose anche le violazioni al codice della strada, tra le quali, le principali registrate sono per la mancata di copertura assicurativa, guida senza casco e guida senza patente

3 recommended
KKKKK
189 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com