Cronaca

La Polizia di Stato scopre una lotteria illegale nel quartiere Brancaccio

• Bookmarks: 18


Palermo: La Polizia di Stato scopre una lotteria illegale nel quartiere Brancaccio. In piazzale Calona la gente dai balconi e dalle finestre partecipava ad una lotteria  clandestina

La Polizia di Stato, ieri sera in piazzale Ignazio Calona, in zona Sperone, ha scoperto un’attività di lotteria clandestina a cielo aperto.

Agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato Brancaccio, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, sono intervenuti in piazza Ignazio Calona (quartiere Sperone) dove era stata segnalata un’attività di lotteria illegale, svolta attraverso una postazione installata al centro della piazza, allestita con strumentazione idonea (computer, mixer, casse audio) ed un ingegnoso sistema di filodiffusione per consentire alla gente di partecipare al gioco dalle finestre e dai balconi dei palazzi.

Dopo aver assistito ad una prima estrazione di numeri ed averne filmato lo svolgimento, i poliziotti, appostati nei pressi, sono entrati in azione, intorno alle 22.00, sorprendendo due pregiudicati palermitani intenti a gestire le operazioni.

Nel corso del servizio, oltre alla strumentazione tecnica necessaria per l’attività, sono state sequestrate anche numerose “cartelle” da gioco artigianali, che venivano vendute ai partecipanti ed altro materiale utile, tra cui un quaderno sul quale erano stati appuntati nomi e cifre, utilizzato come una sorta di “libro mastro”.

Nei confronti dei due soggetti sono stati elevati verbali di contestazione di illecito amministrativo.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare se i soggetti segnalati siano collegati ad organizzazioni criminali più ampie.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
331 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com