Evidenza

La Polizia unitamente a personale di altre forze di polizia effettua controlli nel quartiere di Partanna – Mondello.

• Bookmarks: 1


Denunce, sequestri e sanzioni amministrative per per un ammontare di circa 10.000 euro                              

Palermo: La Polizia di Stato ha effettuato un controllo integrato del territorio nel quartiere di ‘Partanna – Mondello’.

Agenti del Commissariato di P.S. ‘San Lorenzo’, del Reparto Prevenzione Crimine, unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno effettuato una serie di stringenti e capillari controlli all’interno delle zone di competenza del Commissariato di P.S. San Lorenzo.

I servizi, coordinati dalla Questura di Palermo, hanno una doppia finalità;  contrastare l’abusivismo commerciale e  prevenire e reprimere la commissione di reati predatori.

 Sotto la lente d’ingrandimento, nell’ambito dei citati controlli amministrativi anti abusivismo, un’attività commerciale che recentemente era stata oggetto di sequestro perché priva di autorizzazioni, ma che di fatto, da diversi giorni, era in piena attività.

Per tale motivo la proprietaria è stata denunciata per violazione dei sigilli, per invasione di edifici e terreni e, dopo aver richiesto l’intervento dei verificatori dell’Enel, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per  furto di energia elettrica.

L’esercizio commerciale è stato posto sotto sequestro penale ed è stato richiesto l’intervento del personale dei Vigili del Fuoco al fine di rimuovere la struttura in ferro che, ancorata a terra, occupava circa 30 mq di  sede stradale. Si è provveduto, inoltre, al sequestro amministrativo di 850 kg di frutta di vario genere, di un frigorifero, di una bombola del gas e di una macchinetta del caffè.

Alla proprietaria è stata altresì comminata una sanzione amministrativa per la violazione di una legge regionale riguardante il commercio su aree pubbliche.

E’ stata effettuata, inoltre, una serie articolata di posti di controllo, che hanno consentito di identificare 48 persone, controllare 24 mezzi, sottoporre a sequestro/fermo 3 veicoli, ed infliggere sanzioni in 9 casi per le più disparate violazioni al C.di S. (mancata revisione, mancanza copertura RCA, guida senza patente ) per un ammontare di  circa 7.500,00 euro.

KKKKK
120 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com