Spettacoli

La XII stagione concertistica dell’Associazione MusicaMente di Palermo prosegue con il Quartetto Altemps . L’appuntamento all’Oratorio di Santa Cita

• Bookmarks: 30


La XII esima stagione concertistica dell’Associazione MusicaMente di Palermo proseguirà il 4 giugno, all’Oratorio di Santa Cita, alle 19, con il concerto che vedrà protagonista il Quartetto Altems.

Il programma prevede quartetti d’archi di Haydn e Brahms.

Il Quartetto Altemps, formato da Stefano Barneschi, violino primo, Fabio Ravasi, violino secondo, Ernest Braucher alla viola e Marco Testori al violoncello, nasce dall’incontro di quattro musicisti con una grande esperienza nella prassi esecutiva storica. Musicisti che hanno in comune l’intento di proporre una differente lettura del grande repertorio classico e romantico, attraverso un’impostazione innovativa e originale.
Con l’approccio che negli ultimi decenni ha rivoluzionato la concezione e l’interpretazione della musica sei-settecentesca, il Quartetto intende affrontare il repertorio con lo spirito di un musicista dell’epoca che esegue musica nuova. Con lo sguardo in avanti e non a ritroso. A fondamento di questo lavoro c’è lo studio e la comparazione delle fonti originali, manoscritti o prime edizioni dell’epoca.

La lunga pratica e l’approfondita competenza che i quattro musicisti hanno maturato all’interno di ensemble di fama internazionale, come Il Giardino Armonico, Europa Galante, Kammerorchester Basel, I Barocchisti, Il Suonar Parlante, li ha portati ad intraprendere questo percorso cameristico con una particolare consapevolezza stilistica e profondità esecutiva.

Programma del concerto
Franz Joseph Haydn (1732-1809)
Quartetto op. 20 n. 5 in Fa minore

Johannes Brahms (1833-1897)
Quartetto op. 51 n. 1 in Do minore

INFO E PRENOTAZIONI

Per informazioni su biglietti: assmusicamente@gmail.com oppure allo +39 379 183 2485.

Il costo del singolo biglietto è di 10 euro. 

E’ possibile acquistare il biglietto anche su: https://www.diyticket.it/events/musica/10627/il-fascino-del-minore

Com. Stam.

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
228 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com