Calcio

Lafert San Dona’, la formazione per l’anticipo contro l’Ima Lazio. diretta su Rai Sport 1

• Bookmarks: 2


San Donà di Piave (Venezia) – Il Lafert San Donà riapre le danze del campionato d’Eccellenza in diretta Rai venerdì 27 novembre alle 19.10 contro l’Ima Lazio, che arriverà sul Piave per giocare nello stadio biancoceleste di “Mario e Romolo Pacifici”.

Il direttore sportivo Paolo Dartora: “Tutta la squadra percepisce l’importanza di questa partita, che dopo un inizio di campionato non all’altezza delle aspettative, in questo momento diventa l’ago della bilancia che definirà quale cammino potremmo perseguire nel campionato. La posizione in classifica, conseguente anche ad un calendario iniziale difficile, ci costringe ad affrontare questa partita con lo spirito di una finale da dentro o fuori. I giocatori che avranno l’onore di scendere in campo sanno che si dovrà giocare oltre che con tecnica, precisione e disciplina anche e soprattutto con il cuore perché di fronte avremo una squadra che ha sempre fatto di questa caratteristica uno dei suoi punti di forza, quest’anno tra l’altro particolarmente esaltato dal lavoro dell’allenatore Pratichetti. Nota positiva: venerdì torneranno nel gruppo Padrò e Iovu, che seppur partendo dalla panchina potranno tornare a dimostrare il loro valore e la loro esperienza.”
“Sarà una partita fondamentale per noi – continua il capitano Patelli – che fortunatamente giocheremo tra le mura di casa e mi auguro che questo possa fare la differenza. La Lazio è una squadra davvero ostica, allenata da un allenatore spettacolare, competente e che mette molta passione nel suo lavoro. Sarà una partita durissima sui punti d’incontro e sulle fasi di conquista e loro avranno una difesa asfissiante. Dal canto nostro dobbiamo avere molto pazienza, lavorare sull’ordine e la disciplina, cosa che loro cercheranno di toglierci”.
Questo il probabile XV che scenderà in campo agli ordini di coach Wright:
Bortolussi, Schiabel, Bona, Bertetti, Falsaperla, Mortali, Patelli (cap.), Preston, Vian Gm, Bacchin, Koroi, Catelan, Michelini, Manfredi, Borean.
A disposizione: Kudin, Cendron, Padrò, Costa I, Reeves, Iovu, Erasmus, Dal Sie, Coletti.

la Lazio Rugby scenderà in campo nell’anticipo della sesta giornata di campionato a San Donà,partita visibile dalle ore 19:10 in diretta su Rai Sport .

Entrambe le squadre condividono la settima posizione in classifica, essendo posizionate a 9 punti. I biancocelesti, tornano in campo dopo la vittoria di sabato scorso all’Aquila nel trofeo Eccellenza. L’ultima apparizione in campionato risale a due settimane fa prima della pausa, dove il XV guidato da Pratichetti e Coppeto aveva ceduto di misura ai campioni d’Italia di Calvisano.
“Affronteremo una squadra molto solida e di ottimo livello” ha dichiarato il presidente Alfredo Biagini “abbiamo fatto molto bene finora in questa stagione, battendo nella prima giornata nel derby una squadra candidata ai playoff; contro il Piacenza abbiamo centrato una vittoria importante per la salvezza. C’è del rammarico per la partita contro il Calvisano, dove con una maggiore attenzione avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Contro il San Donà vogliamo dar continuità al nostro progetto di gioco, portato avanti dagli allenatori, per continuare la nostra crescita cercando di migliorarci”.
“E’ un momento importante per la nostra stagione” parole del coach Delio Coppeto “venerdì capiremo a che punto siamo arrivati, dall’inizio della stagione ad oggi. Vincere ci permetterebbe di staccare i nostri avversari e proiettarci più in alto in classifica”.
Per l’anticipo di venerdì in terra veneta fischietto affidato al signor Bolzonella. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport alle 19:10.

Questa la probabile formazione:
Biasuzzi; Becerra, Panetti, Musso; Becerra; Calandro, Bonavolontà; Ymaz, Filippucci(cap), Brancoli, De Lorenzi, Damiani, Rochford, Lupetti, Di Roberto.
A disposizione: Vagnoni/Amendola, Cugini, Pettinari, Riedi, Romagnoli, Giancarlini A./ Magnanti, Martinelli, Giancarlini G.

2 recommended
KKKKK
158 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com