Sport

Lega Ginnastica presenta: ‘Ginnastica sotto i Templi’

• Bookmarks: 28


Le splendide città di Paestum e Agropoli saranno le meravigliose cornici di un evento sportivo unico nel suo genere: “Ginnastica sotto i Templi”! Un’occasione irrinunciabile per conciliare passione, cultura e divertimento.

Gareggiare ed esibirsi ad un passo da uno dei più grandi parchi archeologici a livello mondiale, tra gli spettacolari templi di Paestum, Porta Sirena, il borgo antico di Agropoli, il Castello Angioino Aragonese, gli Appennini e la splendida Costiera Cilentana da una prospettiva completamente diversa.

Due gli impianti scelti da Lega Ginnastica: la Palestra Olimpia di Paestum, che ospiterà ginnastica ritmica, parkour e sport per tutti ed il PalaGreen di Agropoli, dove andrà in scena tutta la sezione di ginnastica artistica maschile e femminile.

L’evento sportivo/culturale in questione, organizzato da Lega Ginnastica in collaborazione con l’ASD Ginnastica Salerno e strutturato in diverse giornate (dal 1 al 4 Giugno), ospiterà la Finale Nazionale del Campionato LegaGym di Ginnastica Artistica, il Campionato Nazionale LegaGym di Ginnastica Ritmica, dimostrazioni di Volteggio a cavallo, esibizioni di Parkour ed attività motorie e sportive adattate per atleti con disabilità al fine di promuovere l’attività sportiva come mezzo di integrazione, lo “sport per tutti” e i valori di solidarietà, inclusione e coesione sociale.

Proprio per l’elevata valenza sportiva, culturale e sociale del progetto, la manifestazione è patrocinata dai Comuni di Agropoli e Capaccio Paestum.

I partecipanti, provenienti da diverse Regioni italiane, avranno la possibilità di competere per il proprio sport e nel tempo libero di scoprire le bellezze del nostro territorio grazie ad un pacchetto turistico ad hoc.

È un evento a cui si prevede parteciperanno oltre 1000 atleti (in aggiunta ai quali vanno considerati tecnici e ufficiali di gara, accompagnatori, familiari e spettatori) e che ospiterà testimonial di rilievo nel mondo della ginnastica come Elisa Meneghini (Olimpionica ginnastica artistica).

La cerimonia di apertura della manifestazione si terrà a Paestum il giorno 1 Giugno 2023 alle ore 15.00. La sfilata partirà nei pressi del “Bar Anna” in via Magna Graecia, 84047, Paestum (SA) e proseguirà per tutta via Magna Graecia, terminando in Villa Salati, proprio di fronte al suggestivo Tempio di Nettuno, dove vi sarà la dichiarazione ufficiale di apertura delle competizioni.

Com. Stam.

28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com