Libri

LIBRI: presentazione “Giochi di mano” di Manuela Lunati


“Giochi di mano” alla Casa Mediterranea delle donne (via Lincoln 121): domani martedì 19 dicembre alle 17.30 presentazione del libro di Manuela Lunati

Oggi, martedì 19 dicembre alle 17 30, alla Casa Mediterranea delle Donne sarà presentato il libro “Giochi di Mano” (Rai Eri, 2013), di Manuela Lunati. Seguirà un dibattito con l’autrice e letture dal romanzo ‘Giochi di Mano’, che ha vinto il Premio La Giara 2012.

Il libro racconta di una storia d’amore e sopraffazione che si svolge nella ex Jugoslavia durante l’ultima guerra civile. La protagonista, più che vittima, si sente complice di un amore che ammalia e ammala, languido e sensuale come solo un amore tossico sa esserlo. Affoga in presunte colpe, una su tutte: non riuscire a dire no ai soprusi. Disintossicarsi significherà rischiare di vivere fuori dal recinto della violenza e tornare a credere in una quotidianità senza incubi.

Manuela Lunati è nata nel 1977 a Porto San Giorgio, nelle Marche. Dopo la maturità linguistica, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna, per poi dedicarsi allo studio della linguistica e glottodidattica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università per Stranieri di Perugia. Attualmente vive a Curitiba, nel sud del Brasile, dove lavora come docente di lingua italiana e traduttrice dal portoghese. Giochi di mano è il suo primo libro.

Com. Stam.Ric.Pubbl.

KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com