Calcio

L’Italia conclude le gare su pista con 15 ori 15 argenti e 7 bronzi

• Bookmarks: 2


Una terza giornata all’insegna dello spettacolo con le 1000mt e la gara Americana.
Nella finale della 1000mt, sulla linea di partenza per le Junior B: Laura Peveri e Anais Pedroni. Proprio Anais prende la testa dal primo giro seguita da Laura. Le due ragazze controllano alla perfezione la gara e tagliano il traguardo prima e seconda. In finale dei maschi ci sono Vincenzo Maiorca, Elia Fasolo e Francesco Palumbo. La tattica di gara è chiara fin dall’inizio, Elia tira ad un gran ritmo seguito da Vincenzo. Negli ultimi due giri è tallonato dall’Olandese, ma non perde la calma, e si invola verso la sua seconda vittoria del Campionato.
Per quanto riguarda le Junior A, Giorgia Bormida riesce a conquistare la medaglia di bronzo dopo una gara molto combattuta.  Daniele Di Stefano, dopo una gara perfetta dove riesce a prendere la testa agli ultimi 3 giri, viene superato per solo 2 millesimi sulla linea del traguardo. Per Daniele, al primo anno di categoria, è la 3 medaglia d’argento.
Nelle Senior, Francesca Lollobrigida dimostra ancora una volta la sua superiorità e porta a casa la sua 3 medaglia d’oro. In una delle gare più entusiasmanti del Campionato su pista, Stefano Mareschi con un sorpasso spettacolare su Bart Swings, vince il suo secondo Titolo Europeo.

Chiudono il Campionato su pista, le classiche Americane. Le Junior B con Laura Peveri, Edda Paluzzi e Giorgia Valanzano arrivano seconde dietro ‘ Francia. Vincenzo Maiorca, Roberto Maiorca ed Omero Tafi, ci regalano una grande emozione vincendo il Titolo Europeo dopo una gara al cardiopalmo.
Nelle Junior A vengono schierate Veronica Luciani, Beatrice Fausti e Giorgia Bormida che con una gara impeccabile riescono ad imporsi sulle Francesi e le Tedesche che completano il podio. Daniele Di Stefano, Enrico Rossetto e Filippo Manera trovano anche qui la squadra Francese in piena forma. Secondi al traguardo, la squadra Italiana si è difesa alla grande. Terza la squadra Porteghese.
Nella categoria Senior, le donne con Francesca, Giulia Lollobrigida e Giulia Bonechi vengono squalificate per aver dato il cambio dopo la zona permessa.  Daniel Niero, Andrea Angeletti e Duccio Marsili affrontano una gara molto dura e veloce con qualche imperfezione nei cambi che non gli permette di arrivare oltre la quarta posizione.

Il commento del CT Massimiliano Presti : “Non ci lamentiamo dei risultati che abbiamo ottenuto fino ad ora. Siamo pur sempre la Nazione in testa al medagliere. Nonostante siano arrivate numerose vittorie, si è fatta sentire la mancanza in alcuni atleti di abilità tecniche e tattiche, ed  alcuni hanno sofferto momenti di distrazione. Possiamo solo che migliorare e dobbiamo lavorare sotto ogni profilo da quello fisico a quello mentale, insieme soprattutto al prezioso contributo degli allenatori da casa.
Anche in base alle caratteristiche tecniche della pista, devo dire che i nostri atleti son stati fin troppo bravi a saperci correre. Sono stato colpito positivamente dalla correttezza e dalla lealtà nei confronti della squadra da parte dei ragazzi. In particolare, sono contento di aver portato qualche giovane in più che mi ha sorpreso e ripagato al momento giusto.

Qui la GALLERY.

Com. Stam.

 

2 recommended
KKKKK
133 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com