Sport

L’Italia conquista nuovamente l’Europeo Enduro per Nazioni

• Bookmarks: 13


Un altro grande risultato per la Maglia Azzurra. A Kielce, in Polonia, l’Italia ha conquistato il Campionato Europeo Enduro per Nazioni, replicando il primo posto ottenuto nel 2017.

La competizione, iniziata venerdì e terminata oggi, ha visto i piloti sfidarsi nelle prime due giornate di Enduro tradizionale e nella finale di cross odierna. A rappresentare la nostra nazionale sono stati Alessandro Battig, Lorenzo Macoritto, Maurizio Micheluz e Claudio Spanu guidati dalCommissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, e dal Tecnico FMI Alex Zanni.

L’Italia è sempre stata al comando. Nella prima giornata ha preceduto di 3 minuti la Repubblica Ceca e nella seconda la stessa avversaria ma di 4 minuti. E dopo la finale di cross gli azzurri hanno conquistato il successo grazie ad un tempo totale di 7h15’48” avendo la meglio su Repubblica Ceca e Germania rispettivamente per 7 e 11 minuti. Da segnalare le prestazioni di Macoritto, che nei primi due giorni è stato il migliore in assoluto della competizione continentale, mentre oggi Alessandro Battig ha fatto registrare il secondo tempo alle spalle del ceco Jaromir Romancik.

Ottimi i risultati anche a livello individuale: proprio Battig si è laureato campione europeo assoluto e di categoria nella Over 250 4T. Micheluz ha vinto il titolo nella 250 2T mentre Macoritto, terzo assoluto in campionato, ha concluso la Junior E2/E3 al 2° posto così come Claudio Spanu – sfortunato nel primo giorno di gara polacco – nella Junior Under 21. Tra gli altri italiani, titolo a Tommaso Montanari nella 250 4T. Da segnalare anche la prima posizione della squadra Osellini nella graduatoria riservata ai team.

Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI“Sono molto soddisfatto del risultato di squadra. Abbiamo bissato la vittoria del 2017 rimanendo sempre al comando e ciò conferma il valore dei nostri piloti. I quali sono ai vertici anche nelle classifiche individuali. Sono stati davvero tutti molto veloci, anche i più giovani, nonostante la sfortuna in alcuni casi li abbia privati del titolo individuale di categoria. Un plauso a tutti i componenti della squadra”.

Tutti i risultati sono disponibili cliccando qui

Nella foto (© Robert Pairan): l’Italia sul gradino più alto del podio.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
444 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com