Notizie

Luci dal Mediterraneo. Domani a Sappusi la presentazione delle attività di rigenerazione urbana

• Bookmarks: 22


Continua il progetto di pulizia straordinaria nei quartieri popolari. In serata anche musica, cabaret e degustazione di prodotti siciliani

Sono 8 i milioni di euro ottenuti dall’Amministrazione Grillo per il corposo intervento di riqualificazione che interesserà il quartiere Sappusi. Risorse attinte dai fondi Pnrr per lavori di rigenerazione urbana che riguardano anche i quartieri di Via Istria (5 milioni) e Amabilina (2 milioni): il primo è già stato avviato, mentre ad Amabilina è in programma il prossimo 24 novembre. A Sappusi, oltre alla rigenerazione del Parco di Salinella, i lavori (inizieranno a febbraio prossimo) si concentreranno sull’ex scuola Lombardo Radice – da decenni abbandonata – dove verranno realizzate 16 villette a schiera da destinare a categorie sociali fragili.

Domani – sabato 28 – protagonista del progetto “Facciamo rifiorire i nostri quartieri” sarà proprio la zona popolare più antica della città, Sappusi, dove da giorni sono in corso interventi di pulizia straordinaria. Alle ore 10:30, nel Centro Sociale del Quartiere, l’inaugurazione del “Murale della Memoria” dell’artista Gloria Genna e proposto dall’associazione Otium: l’opera è significativa dell’importanza che riveste la memoria collettiva.

In serata, alle ore 20:30 nella nuova piazza V. Schifani – limitrofa alla Chiesa Madonna della Sapienza – la presentazione del progetto di riqualificazione del Quartiere, cui seguirà lo spettacolo musicale di Patrizio e Federica Bono, il cabaret di Maurizio Favilla, Alba Isaia, Maurizio Rallo e la degustazione di prodotti tipici. Anche l’appuntamento di Sappusi rientra nella terza edizione di LUCI DAL MEDITERRANEO, l’evento dell’Amministrazione comunale che vuole rilanciare il cammino di Pace legato a buone pratiche e rinnovato senso civico.

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
119 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com