Notizie

Marsala: Resoconto seduta Consiglio comunale

• Bookmarks: 18


Nella seduta di Consiglio comunale di ieri pomeriggio e’ continuato la discussione generale sul Dup I lavori saranno aggiornati con un’intera sessione finalizzata all’approvazione del bilancio

La discussione generale sul Dup ha ieri pomeriggio caratterizzato i lavori del Consiglio comunale di Marsala condotti dal Presidente Enzo Sturiano prima e dai consiglieri Piero Cavasino e Vito Milazzo dopo. Si è in pratica trattato della prosecuzione della precedente seduta in cui era intervenuto il Sindaco Massimo Grillo.

Ieri spazio agli articolati e per lo più critici interventi dei diversi consiglieri che hanno partecipato al dibattito: Flavio Coppola, Pino Ferrantelli, Rino Passalacqua, Gabriele Di Pietra, Elia Martinico, Leo Orlando, Antonio Vinci e Rosanna Genna.

Diversi gli argomenti sollevati dai consiglieri intervenuti, dalla scarsa pulizia del territorio alla gestione delle scuole, dalla mancata programmazione dei lavori alla possibile perdita di finanziamenti, dalla gestione del personale e possibile realizzazione delle macro aree, dalle tematiche turistiche al mancato coinvolgimento dei cittadini nelle scelte per la città, dalla chiusura si, chiusura no dell’Istituzione Marsala Schola alla creazione delle municipalizzate, ecc. A questi ha quindi replicato il Sindaco.

Successivamente sono quindi intervenuti anche i dirigenti Giuseppe Frangiamore e Pier Benedetto Mezzapelle che hanno enunciato quella che è, in atto, l’attività dei settori da loro diretti. Nel corso dei lavori è stato chiamato in causa anche il Segretario generale Andrea Giacalone che ha fornito i chiarimenti tecnico-amministrativi richiesti.

La seduta si è quindi conclusa con la presidenza del consigliere Vito Milazzo il quale ha fatto presente che i lavori verranno aggiornati in una prossima riunione dei capigruppo.

Si tratterà di una tornata specifica che sarà finalizzata all’approvazione del Bilancio.

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
141 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com