Notizie

Milano, arresto terroristi: ROMANO (SIULP), “Plauso per l’importante operazione

• Bookmarks: 19


La nostra Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione rappresenta un modello di eccellenza a livello europeo e mondiale”.

Arrestati due terroristi a Milano con l’accusa di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Coordinata dalla Procura di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo – l’operazione è stata condotta dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza cibernetica di Perugia ed infine dal Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni. Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, plaude alla importante operazione: “Questi due arresti – spiega Romano – sono l’ennesima dimostrazione della forza e della competenza del nostro comparto antiterrorismo. Il momento è molto delicato e non dobbiamo abbassare la guardia, ma questa brillante operazione è l’ennesima dimostrazione della straordinaria professionalità che esprime la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e tutte le sue articolazioni sul territorio. Un modello operativo che rappresenta un vanto a livello europeo e mondiale”.

“Tante le componenti che hanno portato ai due arresti – conclude Romano – ma è doveroso sottolineare il prezioso coordinamento della competente DDAA e quello operato dal nostro comparto antiterrorismo e della sicurezza cibernetica. Grazie alla gestione minuziosa e al monitorare costante, attento e preventivo, degli ambienti eversivi che la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione attua a livello info-investigativo con l’insostituibile apporto delle Digos territoriali, nel solco con quanto operato in precedenza, il nostro comparto si conferma un’eccellenza su cui l’Italia può contare e che ci permette di poter affrontare al meglio le complesse sfide che ci pone di fronte anche l’attuale conflitto in essere in Medio Oriente”.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
132 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com