Cronaca

Milano, dispositivo di sicurezza per la manifestazione anarchica

• Bookmarks: 26


Il dispositivo di ordine pubblico predisposto dal Questore Petronzi ha nel pomeriggio dovuto gestire gli oltre 300 partecipanti alla manifestazione in solidarietà all’attivista Salis. Questi si sono riuniti poco dopo le ore 18 presso le Colonne di San Lorenzo.

Dopo essere stati compattati evitando movimenti disordinati ed in più direzioni verso il centro cittadino, si sono mossi in direzione Piazza XXV Maggio, percorrendo corso di Porta Ticinese, per giungere in via Gola verso le 20.15.

Nell’ arco della giornata era stata intensificata la vigilanza agli obiettivi sensibili che si trovano nella zona interessata dalla manifestazione e in città.

Verso le ore 20.00, una volta che la testa del corteo ha raggiunto via Conchetta, gruppi di manifestanti hanno lanciato, verso i contingenti di Polizia e Carabinieri, corpi contundenti e una bomba carta. Nessun operatore delle forze dell’ordine è stato attinto grazie alla professionalità ed al posizionamento del dispositivo.

La Questura di Milano procederà alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili degli imbrattamenti effettuati nel corso del corteo quando, approfittando della compattezza del gruppo, alcuni partecipanti uscivano repentinamente per compiere atti vandalici e scritte.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
102 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com