Apertura

Milano, la Polizia di Stato arresta 60enne rapinatore seriale di farmacie (Video)

• Bookmarks: 15


La Polizia di Stato, giovedì pomeriggio, ha tratto in arresto in esecuzione di una custodia cautelare in carcere l’autore di una serie di rapine perpetrate a danno di farmacie milanesi. Sei le rapine contestate, compiute a marzo e settembre 2017 e febbraio, marzo, aprile, maggio 2018. Cinque presso la medesima farmacia in zona Mecenate.

Grazie al lavoro di indagine svolta dagli agenti del Commissariato Mecenate con i colleghi dell’Ufficio Analisi della Divisione Anticrimine della Questura di Milano, le rapine sono state ricondotte alla medesima persona. Analizzando le modalità dell’azione criminale, le caratteristiche fisiche dell’autore, gli orari delle rapine, le modalità di accesso e le vie di fuga, è stato elaborato un prospetto di serialità che è stato poi confermato dalle indagini

Gli agenti del Commissariato Mecenate hanno raccolto tutte le informazioni dalle vittime e analizzato i circuiti di videosorveglianza e sono riusciti ad individuare l’autore. C.E. di 60 anni, residente a Milano, con piccoli pregiudizi penali.

Le rapine venivano tutte perpetrate con il medesimo modus operandi. Il rapinatore attendeva per alcuni minuti all’esterno della farmacia per poi entrare in azione nel momento più opportuno. Si occultava sempre la testa con il cappuccio di una felpa e chiedeva l’incasso minacciando la malcapitata simulando un’arma con una mano in tasca.

Agli investigatori non sono sfuggiti le caratteristiche del rapinatore, rinominato OLDMAN, ed emersi dalla video sorveglianza. La corporatura, il tremolio delle mani, l’andatura approssimativa, la forma del naso, le caratteristiche della bocca con l’arcata dentale inferiore mancante e il c.d. pollice dell’autostoppista. Elementi che sono apparsi determinanti per la sua individuazione.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
270 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com