Cronaca

Milano: la Polizia di Stato sospende la licenza per 10 giorni al “TIME CLUB MILANO”

• Bookmarks: 10


La Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio e di monitoraggio dei locali pubblici mediante i sistematici servizi finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, ha sospeso la licenza per 10 giorni al “TIME CLUB MILANO”, sito in via Tullo Massarani n. 6 a Milano.
Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha disposto il decreto di sospensione della licenza, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. dell’esercizio commerciale “TIME CLUB MILANO” per 10 giorni emesso in data 28.11.2018 e notificato in data 17.12.2018 dal Commissariato di PS Mecenate.
L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Gli episodi accaduti nel locale, accertati dagli agenti, per la loro gravità, hanno reso necessario il Provvedimento, predisposto dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Milano ed il Questore ha disposto la sospensione della licenza al fine di evitare la reiterazione dei comportamenti illeciti e violenti da parte dei suoi frequentatori con precedenti penali e di Polizia, anche per reati in materia di stupefacenti, i quali possono arrecare danno per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini scoraggiando nel locale la presenza abituale di avventori pregiudicati o tratti arresto in più circostanze. Lo scopo perseguito dal citato art. 100 del T.U.L.P.S. è quello di perseguire l’effetto dissuasivo sui soggetti “indesiderati”, i quali sono privati per qualche tempo di un luogo abituale di aggregazione e avvertiti della circostanza che la loro presenza nell’esercizio è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità di P.S
Dagli esiti dei controlli effettuati presso il locale da agenti della Polizia di Stato è emerso quanto segue:
• in data 21.1.2018, alle ore 5:20 un equipaggio delle volanti è intervenuto per un’aggressione ai danni di una persona, avvenuta nelle immediate adiacenze della discoteca “Time Club” e nella circostanza, gli agenti hanno constatato che il malcapitato presentava lesioni alle mani e al volto, per le quali si è reso necessario anche l’intervento di personale medico. Sul posto un testimone, che ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, ha dichiarato di aver udito schiamazzi e rumori di bottiglie rotte provenire dalla strada e dopo essersi affacciato dalla finestra ha assistito all’aggressione di un uomo per mano di tre o quattro giovani. Inoltre la persona che ha richiesto l’intervento ha lamentato il fatto che spesso i clienti della discoteca litigano tra loro disturbando la quiete notturna, motivo per il quale ha presentato alcuni esposti.
• in data 15.7.2018, alle ore 5:27, un equipaggio di Polizia è intervenuto presso il locale per una lite in strada tra più persone. Nella circostanza gli agenti hanno controllato due avventori i quali hanno dichiarato che poco prima, mentre si trovavano all’interno della discoteca, hanno litigato per futili motivi con altri due clienti, dai quali sarebbero stati aggrediti e colpiti.
• in data 9.9.2018, alle ore 4:15, personale di Polizia è intervenuto presso la discoteca per la segnalazione di una lite tra due gruppi di avventori iniziata all’interno del locale e continuata in strada.
Tenuto conto che il Time Club costituisce un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza della cittadinanza, si è provveduto alla chiusura per 10 giorni e gli agenti del Commissariato di PS Mecenate hanno apposto in data 17.12.2018 i sigilli su ordine del Questore.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
249 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com