Breve

Milano, Stazione Centrale: ruba un caricabatterie riuscendo ad eludere i sistemi di sicurezza. La Polizia lo rintraccia e lo arresta.

• Bookmarks: 1


Pensava di averla fatta franca il  cittadino rumeno  arrestato mercoledì pomeriggio dalla Polfer di Milano Centrale. Gli agenti in borghese della Squadra di Polizia Giudiziaria, impegnati nell’attività antiborseggio all’interno della Stazione, hanno notato il cittadino rumeno aggirarsi tra i viaggiatori e successivamente introdursi all’interno della libreria Feltrinelli. Senza mai perderlo di vista gli operanti notavano che lo stesso dopo aver guardato su diversi scaffali ed essersi accertato che nei paraggi non vi fosse personale addetto alla sicurezza, ad un certo punto con mossa fulminea prelevava da uno di essi del materiale occultandolo all’interno della tasca di un gilet posizionato sul suo braccio sinistro.
A questo punto gli agenti bloccavano lo straniero e condotto presso gli uffici del Settore Operativo di Milano Centrale per ulteriori accertamenti notavano che all’interno delle tasche del gilet usato per occultare la refurtiva (un caricabatterie USB) erano stati posti alcuni fogli di alluminio al fine di rendere inefficace il sensore antitaccheggio  posto sul prodotto ed evitare così che le barriere
di rilevazione potessero suonare al passaggio, insomma una vera e propria schermatura.
Il rumeno, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato associato presso le camere di sicurezza della Questura di Milano in attesa di processo.

 

KKKKK
115 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com