Mostre

Milano – studenti e maestri in mostra

• Bookmarks: 37


Milano- mostre I cinque sensi  Shuehi Matsuyama e Claudio Ramaioli espongono con due giovani allievi del liceo Sthendal Zoe Boucquet Cousin e Marco Acerbi.

Sculture e incisioni, acquerelli, lampade di creta e varie creazioni Libreria ‘Libri e collane d’autore’, via Capecelatro 75, inaugurazione sabato 13 maggio alle 15 con gli artisti. Poi la rassegna continua fino a sabato 27 maggio. Ingresso libero. www.libriecollanedautore.com

A Milano, ‘Libri e Collane d’Autore’, in via Capecelatro 75 (metro Lilla, fermata Ippodromo, o bus 49) di Alessandra Cossar, grande esperta di editoria, è una libreria che da alcuni anni offre preziose e originali iniziative di arte, moda e cultura al territorio della zona 7 che gravita intorno allo Stadio San Siro a Milano e che grazie a queste opportunità si ritrova inserito nella Milano della più qualificata vita sociale, e non solo dello sport. 

Il prossimo appuntamento è particolarmente interessante da segnalare perché vede protagonisti due studenti dell’ultimo anno del Liceo Stendhal, nuovi talenti emergenti, Zoe Boucquet Cousin e Marco Acerbi, con i loro maestri, gli artisti Shuehi Matsuyama e Claudio Ramaioli.  Si tratta della mostra di sculture e incisioni, acquerelli, lampade di creta e varie creazioni dal titolo “I cinque sensi” che riunisce opere sia di Matsuyama e  Ramaioli sia dei due giovani. Inaugurazione sabato 13 maggio alle ore 15, con la presenza degli artisti. Calendario: da sabato 13  a sabato 27 maggio, orari lunedì/venerdì dalle 10/ 13-15/19, sabato 27 maggio dalle 10 alle 13 . Info: tel. 0245493305. Ingresso libero.

Shuehi Matsuyama, nato a Tokyo e trasferito in Italia nel 1976, ha incontrato i giovani più volte alla stamperia ” Il Foglio” dove essi hanno potuto assistere ai passaggi dell’incisione calcografica; Claudio Ramaioli, ceramista a Sommo, in provincia di Pavia, e operante anche a Santa Teresa di Gallura in Sardegna, dove ha aperto la galleria Rama Art Gallery, agli studenti ha insegnato la tecnica del Raku e la passione  per la lavorazione della creta.

Coordinatrice del progetto è l’insegnante di arti plastiche Viviane Riqueur, che ha seguito i ragazzi fino alla fine del loro percorso. Zoe Boucquet Cousin e Marco Acerbi erano stati selezionati già perla biennale “Le arti possibili” nel 2022 negli spazi

della Stecca 3 e questo nuovo progetto riconferma la loro autentica vocazione artistica mentre ‘Libri e collane d’autore’ si ripropone quale cuore pulsante della zona San Siro per la ricchezza di vita culturale per il quartiere e la città.

Com. Stam. + foto

37 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
311 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com