Sport

Moto3 – Passi avanti del 3570 Team Italia al Sachsenring

• Bookmarks: 1


Nelle prime prove libere Stefano Valtulini avvicina la top-20, Lorenzo Petrarca scopre le caratteristiche del tracciato.

Le tre settimane di sosta da Assen al Sachsenring hanno giovato al 3570 Team Italia. Il lavoro compiuto nell’ultimo periodo ha prodotto risultati incoraggianti al termine dell’inaugurale giornata di prove libere al Sachsenring con Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca che hanno progressivamente ridotto il gap da Enea Bastianini (Honda), il più veloce grazie al riferimento cronometrico di 1’27″496.

Sceso sotto ai 2″ di svantaggio dalla vetta, Stefano Valtulini si è migliorato dall’1’30″510 della prima al convincente 1’29″465 siglato nel corso della seconda sessione, ritrovandosi venticinquesimo nella graduatoria combinata dei tempi con un distacco contenuto dal gruppo di piloti in piena corsa per la top-15.

Passi avanti anche da parte di Lorenzo Petrarca, miglioratosi di oltre 1″ nella FP2 rispetto ai tempi della mattinata tanto da fermare i cronometri sull’1’30″391, di buon auspicio per proseguire in crescendo questo suo primo fine settimana in carriera al Sachsenring

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 25°, 1’29″465

Oggi sono contento: siamo competitivi, vicini al nostro gruppo di riferimento ed in netta risalita ripensando alle ultime gare difficili. Il distacco è contenuto e ci manca davvero poco per stare dove vorremmo essere, pertanto contiamo di riuscirci nel prosieguo del weekend. In termini di set-up siamo a buon punto, inoltre il nuovo cambio Mahindra è uno step avanti che mi ha convinto appieno“.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 32°, 1’30″391

Una giornata positiva. La pista mi piace, davvero divertente, mi sono trovato subito bene e abbiamo concluso le due sessioni con le risposte che cercavamo. Nel secondo turno con la squadra abbiamo apportato due modifiche alla messa a punto che hanno funzionato benissimo, lo dimostra il fatto che riesco a stare nel gruppo con altri piloti senza perdere contatto come nelle precedenti gare. Purtroppo a 2 minuti dal termine, proprio quando stavo abbassando di quasi 1″ il mio tempo, è iniziato a piovere. Potevo concludere in 24°-25° posizione che non sarebbe stato affatto male come mio primo giorno qui al Sachsenring. Con i dati acquisiti oggi e con le buone sensazioni trovate sono fiducioso che può diventare un bel weekend per tutti noi“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

Stiamo proseguendo con la metodologia di lavoro intrapresa ad Assen e si vede una crescita costante da parte di entrambi i piloti. Stefano e Lorenzo si sono migliorati nel corso della giornata, sono sempre più vicini a risultati in linea con le nostre aspettative. Il nuovo cambio Mahindra funziona meglio ed i nostri piloti si sono detti soddisfatti, gli sarà d’aiuto per il prosieguo del weekend. Da parte nostra siamo fiduciosi di poter proseguire così tra domani e domenica, ci metteremo il massimo dell’impegno per chiudere questo fine settimana nel miglior modo possibile“.

Il programma del Motorrad Grand Prix Deutschland 2016

Sabato 16 luglio
09.00 – 09.40: Prove Libere 3
12.35 – 13.15: Qualifiche


Domenica 17 luglio
08.40 – 09.00: Warm Up

11.00: Gara

La Programmazione TV su Sky Sport MotoGP HD e TV8

Sabato 16 luglio 

09.00: diretta Prove Libere 3 (Sky Sport MotoGP HD)
12.35: diretta Qualifiche (Sky Sport MotoGP HD e TV8)

Domenica 17 luglio
08.40: diretta Warm Up (Sky Sport MotoGP HD)

11.00: diretta Gara (Sky Sport MotoGP HD e TV8)

Com. Stam.

KKKKK
275 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com