Cronaca

Movida: i Carabinieri controllano le piazze Sant’Anna e Fonderia

• Bookmarks: 24


Proseguono da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, i servizi di controllo del territorio orientati ad accertamenti di natura sanitaria e amministrativa oltreché alla prevenzione e repressione dei reati legati al fenomeno della c.d. malamovida.

La scorsa notte, i militari della Compagnia Piazza Verdi, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, della Polizia Municipale e dal contingente ispettivo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, giunto in Sicilia a metà luglio per intensificare i controlli in materia di tutela e sicurezza del lavoro, hanno proceduto ad un’attività di controllo, di natura ordinaria, finalizzata alla verifica della regolare occupazione dei lavoratori e all’individuazione di eventuali irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel corso dell’accertamento sono stati sanzionati amministrativamente 3 esercizi pubblici ed identificate 30 persone.

I controlli hanno consentito di sanzionare:

– un ristoratore che è risultato avere diversi lavoratori in nero;

– la diffusione su area pubblica di musica ad alto volume e oltre l’orario consentito, che disturbava la quiete pubblica, e che hanno portato, tra l’altro, al sequestro delle attrezzature elettroacustiche;

– la vendita di alcoolici e la somministrazione di alimenti e bevande, con licenza di categoria diversa.

Per un’attività commerciale è scattata la sospensione imprenditoriale, mentre, nel complesso, sono state elevate sanzioni per quasi 100.000 euro.

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
151 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com