Notizie

Movisport per il sociale: una automedica in dono alla Croce Rossa

• Bookmarks: 14


La scuderia compartecipe ad un progetto di pubblica utilità, confermando il proprio amore per il territorio

Reggio Emilia –  Lo sport come impegno sociale. E’ l’incipit che Movisport ha scritto in un nuovo progetto che vuole evidenziare quanto e come lo sport, in questo caso il motorsport possa essere di stimolo e di sostegno per iniziative che possano portare beneficio alla collettività.

Questa è l’idea che ha mosso il sodalizio reggiano, tra i più attivi in Italia ed anche a livello internazionale, a contribuire alla costruzione di una automedica da donare alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Reggio Emilia, grazie anche al contributo di un pool di Aziende del territorio Movisport.

L’iniziativa è stata realizzata a seguito di un’idea promossa di Matteo Spagni, prima volontario ora dipendente della CRI di Reggio Emilia, nonché ex pilota portacolori di Movisport. Un’idea, un sogno, prontamente accolti dalla Scuderia e dal proprio direttivo.

La vettura è una Seat Tarraco, equipaggiata dalla Aricar/Olmedo Spa (https://www.olmedospa.it) azienda locale specializzata nella produzione di autoambulanze e automediche.

La presentazione si terrà nel centro di Reggio Emilia, in Piazza Martiri del 7 Luglio, davanti al teatro Romolo Valli sabato 23 settembre alle 18.30, alla presenza delle istituzioni cittadine e del territorio e del presidente della CRI – Comitato di Reggio Emilia.  Alla presentazione sono invitati tutti i cittadini e gli sportivi reggiani.

Per l’occasione saranno esposte anche due Skoda Fabia RS dei portacolori di Movisport Nikolay Gryazin e Alberto Battistolli che si sono appena piazzate sul 1° e 3° gradino del podio al Rally del Vermentino, valido per il Campionato Italiano Rally Terra.

“Siamo felici e orgogliosi, di avere aderito al progetto – dichiara Zelindo Melegari, del direttivo di Movisport – lo sport ha una ispirazione sociale, è maestro di vita, insegna valori importanti, quei valori che devono essere in ognuno di noi quando si parla di dare sostegno a chi proprio del sostegno al prossimo ha fatto la sua missione, come la Croce Rossa Italiana. Da sempre aiuta il territorio, i suoi cittadini, per cui contribuire con altre importanti aziende reggiane alla dotazione di un mezzo che sarà di pubblica utilità ci è parso la cosa più naturale possibile. Ringraziamo per averci fatti partecipi dell’iniziativa!”.

Le aziende che insieme a Movisport hanno contribuito alla realizzazione del progetto sono:

– Nuova Vimaplast Spa

– Clevertech Spa

– Corradini Soluzioni Energetiche

– Kopia Service Srl

– Autoscuola Gatti

– Sara Assicurazioni-Agenzia di Scandiano.

Nella foto: Zelindo Melegari (a destra), accanto alla vettura donata alla CRI di Reggio Emilia.

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
96 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com