Cronaca

NAS Carabinieri Napoli: controlli presso gli stabilimenti termali

• Bookmarks: 11


I Carabinieri del NAS di Napoli hanno effettuato sull’Isola d’Ischia (NA), una serie di ispezioni igienico sanitarie presso stabilimenti termali, alcuni dei quali  ubicati presso strutture turistico ricettive, finalizzate alla tutela della salute pubblica nei settori riguardanti la sanità pubblica, la salubrità delle acque termali utilizzate, la presenza di personale qualificato, l’igiene degli alimenti, la sicurezza dei luoghi di lavoro, nonchè il possesso dei necessari titoli autorizzativi ed il rispetto dell’attuale normativa correlata all’emergenza epidemiologica da sars-cov-2.

I controlli hanno interessato sette strutture, sei delle quali sono risultate non conformi. i Carabinieri del NAS hanno interdetto la balneazione all’interno di una vasca annessa ad uno stabilimento termale interno  ad un’hotel poichè, a seguito di campionamento delle acque, le stesse sono risultate positive per contaminazione chimica. 

Sequestrati amministrativamente alimenti e bevande per mancata rintracciabilità alimentare. Elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 6000.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
206 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com