Eventi

Ospitalità Diffusa sui Nebrodi, al via la seconda fase, sindaco Grasso (Capri Leone): “Ecco le date di tutti gli eventi per il 2023”

• Bookmarks: 24


Capri Leone: Con il workshop di giovedì 27 luglio alle ore 18.30 presso la Sala Anspi di Rocca di Capri Leone, sarà inaugurata la seconda fase dell’ambizioso progetto di Ospitalità Diffusa che coinvolge 10 Comuni del comprensorio dei Nebrodi, ovvero:

Capri Leone (Capofila), Ficarra, Floresta, Frazzanò, Galati Mamertino, Longi, Mirto, San Marco D’Alunzio, San Salvatore di Fitalia e Ucria. Per l’occasione saranno coinvolti tutti gli operatori della ricettività e del turismo che hanno dato la propria disponibilità compilando le schede di adesione al progetto e distribuite presso gli uffici comunali.

“L’evento – afferma il sindaco di Capri Leone Bernadette Grasso – sarà la prima ufficiale vetrina di presentazione delle iniziative, con tutte le date e location ospitanti”.

Si partirà dal 1 al 3 settembre con l’evento Nebrodi Cavalli, che celebra l’armoniosa unione tra uomo e cavallo, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze autentiche a stretto contatto con questi magnifici animali. Dal 16 al 20 settembre sarà il turno dell’Incoming con gli operatori turistici internazionali, in collaborazione con El Giróscopo Viajero, il portale turistico spagnolo www.lasicilia.es e quello francese www.lasicilia.fr

 Il 7, 8, 14, 15 e 29 ottobre partirà il Nebrodi trekking, che si integra con la due giorni (21 e 22 ottobre) dedicata al Nebrodi Bike. Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di ciclismo e di trekking, sia professionisti che amatoriali, poiché si potrà esplorare le meravigliose e le variegate bellezze paesaggistiche dei Nebrodi in sella alla propria bicicletta o a piedi. Le manifestazioni sono progettate per avvicinare i partecipanti alla natura incontaminata e offrire un’esperienza di turismo sostenibile, che rispetti l’ambiente e la biodiversità del territorio.

 L’8, il 15 e il 29 ottobre si continuerà con gli Incontri esperienziali, con le maestranze delle botteghe artigianali, i pastori e la natura del panorama nebroideo, capace di fornire un valore aggiunto allo scrigno di emozioni che i visitatori potranno vivere sui Nebrodi.

 Durante il workshop sarà anche realizzato un collegamento online con i tour operator, con gli agenti e gli operatori turistici internazionali, per condividere idee e prassi degli eventi autunnali.

 “È un ulteriore passo verso il coinvolgimento concreto degli operatori del turismo e della ricettività – conclude il Primo cittadino di Capri Leone. Da loro ci aspettiamo un grande contributo in termini di cooperazione e disponibilità a fare rete. Sarà dato ampio spazio alle loro strutture all’interno di tutte le manifestazioni in calendario. Da quelle della ristorazione, dell’artigianato, del settore ludico-ricreativo fino all’ospitalità (con gli immobili messi in condivisione), saranno coprotagoniste di un grande spot per il territorio”.

Com. Stam. + foto

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
210 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com