Notizie

Palermo: Fridays for future. Amministrazione alla manifestazione degli studenti “Importante voglia di partecipazione”

• Bookmarks: 13


L’Amministrazione comunale ha partecipato oggi, rappresentata dagli Assessori Giusto Catania e Adham Darawsha, alla manifestazione studentesca “Fridays for future” lanciata dal movimento dei giovani contro il riscaldamento globale.

“Essere qui oggi – hanno affermato gli Assessori – è la conferma della condivisione degli obiettivi e delle preoccupazioni di questi giovani ed è un modo per ribadire l’impegno del Comune sul fronte della riduzione dell’impatto ecologico delle attività umane ed anzi avviare un percorso di riavvicinamento e tutela dell’ambiente su vasta scala.”

Per il Sindaco “questo movimento richiama la politica alla assunzione di responsabilità e all’adozione di provvedimenti concreti per arrestare ed invertire processi di distruzione del patrimonio ambientale.

E’ anche una straordinaria conferma della voglia di partecipare, di essere presenti e di contare da parte dei giovani. Una importante manifestazione di cittadinanza attiva, della quale certamente c’è bisogno per affermare diritti e costruire un futuro migliore.”

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
220 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com