Notizie

Palermo Scuola. La dichiarazione dei consiglieri comunali della Commissione Pubblica Istruzione

• Bookmarks: 6


“Il dialogo istituzionale con il presidente della Regione e i ministri della Salute e della Scuola che ha portato il Sindaco a sospendere la decisione di chiudere le scuole del primo ciclo ci sembra la strada corretta per prendere decisioni ponderate e chiare.

I cittadini, piccoli e grandi, hanno bisogno più che mai in questo momento di poche indicazioni univoche e rigorose e di concordia istituzionale. Il sindaco ha chiesto che vengano finalmente effettuati tamponi di massa per gli operatori della scuola e gli alunni, oltre che una intensificazione dei controlli davanti alle scuole per evitare gli assembramenti delle famiglie. E’ il momento davvero che ognuno faccia la propria parte, responsabilmente, per meritarci la scuola aperta e per non fare pagare il fio della pandemia ai più piccoli e ai più fragili. Auspichiamo, concludono i consiglieri, che la cittadinanza sappia cogliere tale opportunità, assumendosi appunto la responsabilità in prima persona di attuare comportamenti corretti, e che le Istituzioni possano potenziare il sistema sanitario e i sistemi di controllo e tracciamento, non ponendo in dolorosa e iniqua alternativa il diritto alla salute con quello allo studio”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali Bertolino, Caputo, Chinnici, Lo Monaco e Mattaliano, componenti della Commissione Pubblica Istruzione del Comune.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
6 recommended
comments icon0 comments
0 notes
101 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *