Notizie

Palermo, ZTL – forze dell’ordine accesso a pagamento? La Uil Polizia: consiglieri comunali e Amat vengano con noi a vedere come lavoriamo

• Bookmarks: 24


Spero che la recente apparizione sui media delle forze di polizia tra le categorie da escludere dalla cosiddetta “lista bianca” della Ztl, sia solo il frutto di una involontaria disattenzione”.

Lo ha detto Giovanni Assenzio, segretario provinciale Uil Polizia Palermo dopo che sui giornali sono apparse le ipotesi degli enti che potrebbero non ricevere più il pass gratuito.

Per svolgere un lavoro fondamentale per la sicurezza del cittadino abbiamo contratti vetusti, stipendi del 30% inferiori rispetto agli altri Paesi europei, per non parlare dello straordinario di 5 euro l’ora – ha aggiunto Assenzio – Non è certo colpa nostra se i principali Uffici di polizia sono in piena ZTL”.

In queste ore la Uil Polizia sta raccogliendo le preoccupazioni dei propri iscritti che giornalmente si devono recare in centro città per lavoro. I timori del sindacato non sono affatto infondati visto che appena pochi mesi addietro si è dovuto ricordare ad altro Ente pubblico l’esigenza di mantenere gratuito il trasporto nei mezzi pubblici.

“Abbiamo letto di taluni calcoli relativi alla riduzione del 100% della “lista bianca”. Non vogliamo essere polemici ma, al fine di una migliore comprensione, siamo disponibili – ha concluso Assenzio – ad accompagnare consiglieri comunali e dirigenti Amat per vedere in quali condizioni lavoriamo”.

Com. Stam.  UIL Polizia

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
198 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com