Notizie

Pantelleria, al termine i lavori alla scuola dell’infanzia di Rekhale

• Bookmarks: 19


Ci sarà anche una cucina industriale che consentirà l’avvio del servizio mensa per tutte le scuole di Pantelleria

Si avviano a conclusione i lavori in corso presso la Scuola dell’infanzia di Rekhale grazie ai quali un’altra struttura scolastica sarà totalmente ristrutturata e messa in sicurezza con, in più, un locale dotato di una cucina industriale grazie al quale sarà possibile avviare il servizio mensa per tutte le scuole di Pantelleria.

I lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche hanno interessato l’intera struttura sia nella parte interna che in quella esterna.

Le aree esterne saranno suddivise in una zona dove si svolgeranno le attività all’aperto, dotata di pavimentazione antitrauma e di giochi, in una zona dove sarà realizzato un orto didattico che permetterà ai bambini di apprendere i cicli naturali, oltre ai parcheggi.

Per consentire l’accesso ai bambini diversamente abili, è stato installato un ascensore esterno che servirà a collegare la zona dove sono collocati i parcheggi con la struttura scolastica posta ad una quota maggiore.

Il progetto dei lavori è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale ed è a firma dell’Ing. Busetta, è stato approvato dalla Giunta nel 2018 e prevedeva un importo di 1.336.690,74 euro finanziato dal Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale per 1.286.690,74 euro e dal Comune di Pantelleria per i restanti 50.000 euro.

La gara d’appalto è stata aggiudicata all’impresa EMMECI S.r.l. nel mese di settembre 2021 e i lavori sono stati consegnati il 21/12/2021.

Dopo le dimissioni dell’Ing. Domenico Busetta e, poi, dell’Ing. Filippo Luppino, la direzione dei lavori è stata affidata all’ing. Diana Platania, il ruolo di Direttore Operativo e Contabile, nonché di coordinatore della sicurezza al Geom. Antonio Santangelo, mentre il collaudo statico e tecnico amministrativo è stato affidato all’Arch. Salvatore Parisi.

Finalmente, con l’inizio del prossimo anno scolastico, i bambini delle contrade di Scauri e Rekhale potranno ritornare a frequentare la loro sede naturale in locali ampi, luminosi e moderni all’interno di una struttura efficiente e sicura.

Com. Stam. + foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
174 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com