Evidenza

Partinico “ Sorpreso a spacciare droga a minore, pusher arrestato dai Carabinieri”

• Bookmarks: 4


– Nel week-end a Palermo i Carabinieri arrestano altri tre pusher

Contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, arrestati quattro pusher tra Palermo e Partinico.

A Partinico (PA), prosegue senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Partinico. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, appositamente intensificati con l’avvicinarsi della stagione estiva, i militari dell’Arma hanno inflitto un altro pesante colpo al mercato della droga. Infatti, nella serata di sabato hanno arrestato VIVONA Francesco, 36enne di Partinico, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto  cedeva una dose di marijuana a un minorenne.

I militari dell’Arma lo hanno subito bloccato, dopo avere monitorato in diretta la cessione della droga, recuperando anche la somma di 15 euro che lo spacciatore aveva intascato dall’illecita attività di vendita della preziosa “erba”. Scattata la perquisizione domiciliare, in casa dell’indagato sono state trovate altre 15 dosi per un peso complessivo di 18 grammi di marijuana, nonché materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga. Lo spacciatore è finito in manette, accusato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’aggravante della cessione a minori ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore.

A Palermo, nel week-end i Carabinieri delle due Compagnie cittadine di Piazza Verdi e di San Lorenzo, in due distinte operazioni hanno arrestato altri tre pusher sorpresi con dosi di hashish e marijuana.

I primi a cadere nelle maglie dei controlli dei Carabinieri del Nucleo Operativo Piazza Verdi, quando a seguito di un mirato servizio antidroga svolto nel quartiere a “Ballarò”, hanno tratto in arresto: Specchi Luca, nato a Cefalu’ (PA) classe 1995, residente a Castelbuono (PA) in Contrada Croce snc, disoccupato e Tusa Giuseppe, nato a Palermo classe 1996, residente a Castelbuono in contrada Pitirrao snc, disoccupato.

I due giovani, a seguito di un controllo venivano sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di grammi 120 di hashish, ritenuta provento dell’attività illecita, posta a sequestro, per le successive analisi di laboratorio a cura del L.A.S.S. Carabinieri di Palermo, per accertare l’esatto principio attivo della stessa sostanza.

Per ultimi, ad entrare in azione questa volta i Carabinieri della Stazione Olivuzza che, nel corso di un delicato servizio finalizzato ad addivenire all’identificazione di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti in particolare in Via Villa Florio angolo Via Vito La Mantia dove all’interno di un box, avevano notato uno strano “via – vai” di giovani che si soffermavano pochi minuti all’interno e poi si allontanavano frettolosamente dal posto.

Per tale motivo i Carabinieri decidevano di fare irruzione all’interno del locale dove venivano sottoposti a perquisizione tre soggetti,  con esito positivo in quanto, Greco Vincenzo, nato a Palermo classe 1995, ivi residente Via Villa Caputo a seguito di specifica domanda formulata dagli investigatori, consegnava una latta in metallo (contenitore per  bottiglia di liquori) riportante  la scritta Glen Grant, contenente al suo interno nr. 8 sacchetti in plastica vuoti  delle dimensioni di 6 x 9; un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante; nr. 24 sacchetti in plastica contenenti al loro interno un totale di 26,61 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana; un involucro in plastica trasparente contenente al suo interno 5,6 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana; un panetto di hashish di 50,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo hascisc; nr. 8 stecchette avvolte singolarmente da pellicola trasparente per un peso complessivo di 15,4 grammi. Inoltre, in un borsello in plastica di colore giallo del tipo “ portacolori ”, contenente al suo interno nr. 21 banconote per un totale di € 410,00, sicuro provento dell’attività illecita di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.

Per tali fatti, l’interessato veniva dichiarato in arresto in flagranza di reato perché ritenuto di illecitamente detenzione ai fini di spaccio di grammi 66,1 di sostanza stupefacente del tipo hashish e grammi 32,2 di sostanza stupefacente del tipo marjuana.

Dell’avvenuto arresto la competente Autorità Giudiziaria disponeva la misura coercitiva in attesa di essere tradotto presso Tribunale di Palermo e  giudicato con rito direttissimo, conclusosi nella giornata di ieri con la convalida e rimesso in libertà.

4 recommended
KKKKK
164 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com