Notizie

Piano di riequilibrio: “atto necessario per evitare la bancarotta. Future alleanze solo con chi ha mostrato senso responsabilità per il bene della città.”

• Bookmarks: 15


Palermo – Piano di riequilibrio, Sinistra Civica Ecologista: “atto necessario per evitare la bancarotta. Future alleanze solo con chi ha mostrato senso responsabilità per il bene della città.”

Il piano di risanamento è una misura dolorosa, che comporta parziali sacrifici per la cittadinanza, ma necessaria per evitare il dissesto finanziario di Palermo che avrebbe portato le tasse al massimo previsto dalla legge. Si sono evitati danni irreparabili e duraturi che avrebbero compromesso il futuro della città.

Negli ultimi anni gli enti locali sono stati costretti a fare i conti con vincoli arbitrari ed equilibri finanziari precari, causati soprattutto dai continui tagli voluti dai governi regionali e nazionali. Non è un caso che tantissimi comuni italiani, in gran parte del Sud, sono costretti a fare i conti con la crisi finanziaria, precipitata in questi ultimi due anni per i danni causati dalla pandemia che sono andati a sommarsi alla storica fragilità del Mezzogiorno.

Una futura coalizione progressista per la rinascita economica e sociale di Palermo si è consolidata la notte scorsa ed è rappresentata da chi ha dimostrato senso di responsabilità, votando il piano di riequilibrio per il bene della città.

Nessun accordo è invece ipotizzabile con chi, per demagogia e miseri calcoli elettoralistici, ha votato per mandare in bancarotta il Comune di Palermo.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com