Sport

Pigneter è pronto per Kühtai: “Ho lavorato tanto, voglio tornare a vincere la Coppa del mondo nel singolo”

• Bookmarks: 10


Il conto alla rovescia sta per terminare. Sabato 15 dicembre a Kühtai comincia la Coppa del mondo di slittino su pista naturale.

Gli atleti hanno dovuto aspettare due settimane in più rispetto a quanto inizialmente programmato, ma ora sono pronti a tornare alle gare. A partire da Patrick Pigneter, l’atleta più vincente di questo sport con le sue undici Coppe del mondo nel singolo maschile più otto nel doppio, tra cui quella dello scorso anno insieme al compagno di squadra Florian Clara.”Il mio punto forte è la testa – ha detto l’azzurro a FISI Tv (clicca qui per il video completo) – Generalmente in gara sono più forte che in allenamento. Il mio obiettivo per la prossima stagione è vincere la Coppa del mondo di singolo perché negli ultimi due anni non ce l’ho fatta (è andata all’austriaco Thomas Kammerlander, n.d.r.), e poi ci sono i Mondiali a casa mia, a Latzfons”. “Vincere è sempre difficile, cominci a pensare che magari il problema è il materiale che è cambiato. E poi forse sono invecchiato (ha 31 anni. n.d.r.). Ora fisicamente sono al top, mi sono allenato molto bene in estate, tanto in palestra e anche fuori, tra ginnastica, bici e corse in montagna. Ho lavorato anche sulla tecnica in partenza e sono migliorato anche lì”.

Quello che proprio non gli va a genio è gareggiare a Mosca: quest’anno accadrà tra il 18 e il 19 gennaio. “Lì la pista è molto semplice e non mi piace, il ghiaccio è diverso da quello delle Alpi. Anche la temperatura non è la stessa, fa sempre freddo, così ho perso tanti punti negli ultimi anni, spero di poter fare meglio stavolta”.
Com. Stam.
10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
274 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com