Notizie

Pnrr, Borgonzoni: “Al via 113 nuovi progetti per potenziare capacità operatori imprese culturali e creative”

• Bookmarks: 19


“Pubblicate le graduatorie dei progetti di capacity building che avranno accesso ai contributi messi a bando dal Ministero su fondi Pnrr per la transizione ecologica e digitale di tutta la filiera culturale e creativa.

Abbiamo lavorato con il massimo impegno alla realizzazione del piano di investimenti da complessivi 155 milioni di euro dedicato allo sviluppo del settore. Ringrazio tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo per questa importante causa”. Lo rende noto il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Avviso pubblico TOCC – Azione B1

Transizione ecologica organismi culturali e creativi, capacity building

Alla chiusura del bando (25 agosto 2023) sono pervenute 99 domande, per un totale di 234 progetti presentati.

A seguito dell’istruttoria, compiuta da Invitalia, sono risultate ammissibili alla valutazione di merito della Commissione 56 domande per un totale di 129 progetti.

Sono stati ammessi a finanziamento integrale 59 progetti, di cui 26 riferibili all’area geografica del Mezzogiorno e 33 alle altre Regioni. Un progetto è stato ammesso a finanziamento parziale, riferibile alla macroarea “Altre Regioni”.

La cifra complessiva posta a bando, pari a 9.611.943,39, è interamente assegnata.

Avviso pubblico TOCC – Azione A1

Transizione digitale organismi culturali e creativi, capacity building

Alla data di chiusura del bando (25 agosto 2023) sono pervenute 199 domande, per un totale di 519 progetti presentati.

A seguito dell’istruttoria, compiuta da Invitalia, sono state ammesse alla valutazione di merito della Commissione 142 domande per un totale di 377 progetti.

Di questi, sono stati ammessi a finanziamento integrale 52 progetti, di cui 20 riferibili alla macroarea “Mezzogiorno” e 32 alla macroarea “Altre Regioni”. Un progetto è stato ammesso a finanziamento parziale, riferibile alla macroarea “Altre regioni”.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com