Notizie

Podismo:  Michele Galfano e Nina Gulino si aggiudicano la spettacolare “Ferragosto Run – Una Corsa Per la Vita” BioRace

• Bookmarks: 22


Villagrazia di Carini (PA). Lungo il caratteristico lungomare Cristoforo Colombo di Villagrazia di Carini in Provincia d Palermo, domenica 13 agosto 2023, si è svolta la gara podistica denominata Ferragosto Run – Una Corsa per la Vita Memorial Nino Troia e Mimma Zingale.

l grande successo organizzativo è stato frutto della passione e dell’impegno del Comitato Organizzatore dell’ASD Polisportiva Pegaso Athletic Crescere Insieme Odv Carini che hanno saputo regalare a tutti i partecipanti, ai rispettivi accompagnatori, e infine al territorio carinese un evento d’indiscussa qualità.

Fin dalla partenza la gara valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre organizzata sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale, è stata un susseguirsi di emozioni agonistiche con la vittoria a sorpresa del marsalese Michele Galfano (ASD Polisportiva Marsala DOC) che con il crono di 23’35’’ chiudeva a braccia alzate la sua fatica sui cinque giri del circuito di 1350 metri, secondo assoluto Fabio Cammarata (ASD Sicilia Running Team) in 24’01’’ e terzo assoluto Mariano Bardarè (ASD SdC Livorno) in 24’12’’. Da citare la dirompente rimonta nell’ultimo giro di Calogero Di Gioia (ASD Universitas PA) che lo portava a tagliare il traguardo in quarta posizione assoluta con il crono di 24’15’’ seguito da Pietro Paladino (ASD Team Francesco Ingargiola) con il crono di 24’18’’.

Tra le donne dominio di Nina Gulino (ASD Atletica Castello) prima con il crono di 26’21’’, seconda Maria Grazia Bilello (ASD Universitas PA) con il crono di 26’42’’, e terza Simona Sorvillo (ASD Trinacria Palermo) con il crono di 29’04’’.

Al termine della gara per tutti i fortunati partecipanti si apriva il mitico ristoro finale gestito dallo staff della Crescere Insieme Odv dove frutta fresca, pizza, sfincione, torte, gelati, biscotti, formaggi e numerose altre prelibatezze facevano prontamente reintegrare le energie profuse.

Il vicino mare azzurro faceva da sfondo alla ricca Cerimonia di Premiazione, dove i familiari di Nino Troia e Mimma Zingale si alternavano con i partner della manifestazione nella consegna dei premi ai primi tre di ogni fascia. Il lungo pomeriggio sportivo si chiudeva con il calare del sole e i ringraziamenti del C.O. a tutti coloro che si erano spesi per il successo dell’evento sportivo sociale carinese.

Foto Organizzazione.

Com. Stam. + foto

Podio assoluto Ferragosto Run Una Corsa per la Vita BioRace 2023
Premiazione fascia SF50 Ferragosto Run Una Corsa per la Vita BioRace 2023
22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
295 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com