Evidenza

Polizia Di Stato: Progetto Camper

• Bookmarks: 1


Palermo: Il “ Camper ” della Polizia di Stato, nell’ambito del progetto #questo non è amore contro il femminicidio e la violenza di genere, ha fatto tappa oggi al Campus Universitario di viale delle Scienze. La postazione mobile con all’interno un’equipe di operatori specializzati della Polizia di Stato e della locale rete antiviolenza è stata collocata in prossimità della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, offrendo agli studenti la possibilità di confrontarsi, anche in modo riservato, con i componenti dell’equipe multidisciplinare e segnalare eventuali situazioni di disagio o episodi di violenza di cui fossero stati testimoni o vittime.

Contestualmente alla presenza del Camper, si è svolto presso l’edificio 15 del Campus, la prima delle quattro giornate dedicate al tema del contrasto della violenza contro le donne, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”, organizzata dall’ateneo palermitano in collaborazione con la Questura di Palermo. L’iniziativa si concluderà il prossimo 25 novembre, in occasione della ricorrenza della “giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, presso l’Auditorium della Rai.

Presente al convegno odierno il Questore di Palermo, il quale ha intrattenuto un’interessata platea di studenti sulle risorse messe in campo dalla Polizia di Stato e dalla Questura di Palermo in particolare, per contrastare un fenomeno, quello della violenza contro le donne, che non è solo di natura criminale, ma attiene anche alla sfera sociale e culturale. Per questo sono state create all’interno degli uffici investigativi della Polizia di Stato, sezioni specializzate sul fenomeno, presso le quali lavorano operatori di alto profilo professionale e dalla particolare sensibilità.

Queste le prossime tappe del Camper della Polizia di Stato:

  • Giovedì 23 e venerdì 24 novembre – Cittadella Universitaria, viale delle Scienze, in occasione degli ulteriori eventi previsti per la ricorrenza della “giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.
  • Martedì 28 novembre – Istituto Comprensivo “M. Buonarroti”, via Tembien 1.
KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com