Notizie

Poste Italiane: anche a Celleno, Bassano in Teverina e Onano, installati gli ATM Postamat

• Bookmarks: 11


Operativi da oggi gli sportelli automatici per il prelievo di contanti, il pagamento dei bollettini, le ricariche dei cellulari e molti altri servizi

Roma, 26 ottobre 2020 – Continua il programma di interventi di Poste Italiane per i “Piccoli Comuni” della Tuscia. Infatti, anche i cittadini di Celleno, Bassano in Teverina e Onano possono utilizzare il nuovo sportello automatico ATM Postamat installato presso i rispettivi uffici postali.

Con la nuova installazione salgono così a 62 gli sportelli ATM Postamat a disposizione dei cittadini nel Viterbese.

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli sportelli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. I nuovi ATM di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Gli  sportelli ATM Postamat sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Poste Italiane ricorda che gli uffici postali di Celleno, Bassano in Teverina e Onano, osservano orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Le installazioni fanno parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

La modernizzazione e l’ampliamento del numero degli sportelli ATM Postamat è anche uno dei punti dell’Accordo sottoscritto a gennaio dello scorso anno da Regione Lazio con il Presidente Nicola Zingaretti, Poste italiane e Anci Lazio.

L’effettiva realizzazione degli impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
242 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com