Economia e Lavoro

Quello strano caso dell’Opcer. Bellitteri:”il nostro destino in mano ai giudici

• Bookmarks: 14


Dal sito del Dipartimento Regionale Famiglia al 19 nov. 2018, sono state commissariate e/o ricostituiti i CdA di quasi tutte le ipab, tranne l’ Opera pia Cardinal Ruffini, nonostante la richiesta degli ex lavoratori attraverso il legale, di commissariamento del Ruffini.

Non ultimo la mozione del gruppo parlamentare dei 5 Stelle datata 17 ottobre, rimane un mistero nel panorama delle ipab in Sicilia con il licenziamento collettivo realizzatosi contro la normativa regionale che obbliga le ipab al controllo e alla vigilanza dell’assessorato famiglia fino all’estinzione delle stesse, per salvaguardare i servizi al territorio e far passare il patrimonio ai comuni di residenza che ne assorbono il personale per la continuità dei servizi socio assistenziali offerti alla città.

“Come mai a tutt’oggi l’opera pia Ruffini non e’ stata commissariata? Come mai nessun commissario straordinario nonostante il CdA fosse imperfetto da un anno per le dimissioni del rappresentante la Regione Sicilia? – dice Ernesto Bellitteri ex dipendente e dirigente sindacale.

L’Istituzione Regionale – prosegue – ci ha abbandonato al nostro destino, non ha tutelato nessun lavoratore, tantomeno i vincitori di concorso pubblico. Come ho dichiarato piu’ volte, soltanto i Giudici che hanno in mano i nostri destini, le nostre vite, potranno renderci giustizia per l’umiliazione subita”.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
452 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com