Evidenza

Questura di Milano: Campagna informativa della Polizia contro le truffe ad anziani. Il Questore Antonio De IESU incontra i cittadini a Quarto Oggiaro

• Bookmarks: 2


Seconda tappa della campagna informativa di sensibilizzazione sul fenomeno delle c.d. truffe agli anziani “NON LASCIARTI TRUFFARE!”, domani, mercoledì 6 luglio alle ore 17:30 presso la Villa Scheibler di via Felice Orsini 21 a Milano, la Polizia di Stato terrà un incontro rivolto alle persone della terza età.

All’incontro, che vede in prima linea il Questore di Milano Antonio DE IESU, prenderà parte il neo Assessore comunale alla Sicurezza Carmela ROZZA e il Dirigente del Commissariato di zona Antonio D’URSO, per illustrare agli anziani del quartiere alcuni pratici accorgimenti; l’invito a partecipare è rivolto a tutti, oltre ai centri anziani di via Aldini e di via Satta presenti sul territorio.

L’iniziativa, attraverso l’attività di prevenzione, si pone l’obbiettivo di arrivare ad un consistente calo di tali fenomeni che spesso recano un danno psicologico, oltre che materiale, alle vittime.

La prospettiva è quella di veicolare le informazioni al maggior numero di persone, anche attraverso gli organi di informazione. Si è riscontrato, infatti, che nei giorni successivi al primo incontro tenuto in zona Niguarda lo scorso 17 giugno, numerosi sono stati gli episodi di truffa rimasti fortunatamente solo “tentati”: le vittime hanno contattato un parente prima di incontrare il truffatore e si sono accorte del raggiro.

Il principio quindi è quello di continuare a parlarne, perché come evidenziato più volte dal Questore DE IESU, tale fenomeno si combatte solo con la prevenzione.

2 recommended
KKKKK
117 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com