Evidenza

Questura Milano: controlli antidroga nelle scuole e arresti

• Bookmarks: 2


La Polizia di Stato prosegue a Milano l’attività di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e, d’intesa con i presidi degli istituti scolastici, pone l’accento sulla prevenzione mediante controlli ed incontri con gli studenti.

Ieri mattina, a seguito di richiesta della direzione didattica, i poliziotti del Commissariato Lambrate hanno svolto dei controlli presso l’Istituto Maxwell di via Don Calabria con l’ausilio dell’unità cinofila della Questura. Dopo una breve introduzione da parte del preside e da parte degli agenti che hanno illustrato agli studenti le finalità e le modalità del controllo, i poliziotti hanno controllato due classi. Uno studente minorenne ha spontaneamente consegnato agli Agenti del Commissariato Lambrate  poco più di 2 grammi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura.
Numerosi sono gli incontri che i Commissariati della Polizia di Stato effettuano presso le scuole milanesi per sensibilizzare i ragazzi sulla pericolosità della droga: ogni anno, inoltre, circa 3mila studenti visitano la Questura ove i poliziotti analizzano con gli studenti anche il fenomeno dello spaccio.

Nel pomeriggio i poliziotti del Commissariato Centro, con l’ausilio degli Agenti del Commissariato Bonola, nel corso di un’attività investigativa volta al contrasto dello spaccio di droga, hanno arrestato un 44enne milanese (con precedenti per stupefacenti) e successivamente perquisito il box di sua proprietà sito in via Constant (zona Bonola) all’interno del quale sono stati rinvenuti 2,1kg di marijuana confezionata in diversi involucri, circa 3gr di cocaina e 1700€ in contanti.

Nella stessa circostanza sono stati indagati a piede libero due italiani, di 29 e di 57 anni, entrambi pregiudicati con precedenti per droga, che si erano poco prima liberati, gettandoli, di alcuni involucri contenenti verosimilmente campionature della sostanza sequestrata.

2 recommended
KKKKK
145 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com