Cronaca

Rapina in Abitazione La vittima, aggredita e imbavagliata I Carabinieri arrestano un 54enne e un 49enne

• Bookmarks: 23


I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato un 49enne e un 54enne, già noti alle forze dell’ordine, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della Procura della Repubblica. I due uomini sono indagati in concorso per il reato di rapina pluriaggravata.

L’indagine, condotta dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico dei due uomini, individuati quali autori materiale di una rapina commessa in danno di una donna di 89 anni.

Il reato, preceduto da diversi sopralluoghi, è stato perpetrato lo scorso 22 giugno. La vittima, aggredita e imbavagliata all’interno della propria abitazione, sita nel centro termitano, è stata costretta ad aprire la cassaforte che conteneva 70.000 euro in contanti.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
137 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com