Sport

Raptor Engineering punta sullo slancio di Guirreri e Navatta a Monza

• Bookmarks: 11


Doppia, impegnativi sfida all’esordio nel Tempio della Velocità per gli alfieri del team modenese, pronti a inaugurare la seconda metà di stagione sulle 911 GT3 Cup by Centro Porsche Catania alla ricerca di ulteriori progressi e della zona punti.

Le due gare si disputano sabato alle 16.45 in diretta tv su Sky Sport Max (205 Sky) e domenica alle 12.30 anche in chiaro su Cielo (26 DTT)

Modena. Nel weekend del 17 settembre la ripresa della Carrera Cup Italia dopo due mesi di pausa estiva segna rinnovati target per il team Raptor Engineering. Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da ottime prove ma anche da alcuni episodi sfavorevoli davvero poco fortunati (in particolare nello scorso round del Mugello), la compagine modenese riaccende i motori delle 911 GT3 Cup targate Centro Porsche Catania per il quarto round in programma a Monza, decisa ad accelerare sui percorsi di crescita dei propri alfieri all’esordio nell’ambitissimo monomarca tricolore. Un rilancio che punta sull’entusiasmo e sullo slancio mostrato finora da Giuseppe Guirreri e Massimo Navatta. Inserito fra i piloti “Pro”, ma ancora il più giovane fra i partecipanti con i suoi 16 anni, Guirreri ha finora giocato il ruolo del rookie assoluto: seguito passo dopo passo dal team diretto da Andrea Palma, è cresciuto nelle prestazioni, nella conoscenza della vettura, nell’affidabilità e anche negli impegni “extra-pista”, partecipando con solerzia allo Scholarship Programme nel quale Porsche Italia lo ha inserito e di recente anche entrando a far parte della Nazionale Piloti di calcio. Questo fine settimana nel Tempio della Velocità il driver siciliano di Santa Margherita di Belice ha una nuova opportunità per entrare in zona punti fra i protagonisti della Carrera Cup Italia, circostanza sfiorata nelle precedenti tappe.

Nella Michelin Cup l’exploit all’esordio è già riuscito a Navatta. Il gentleman driver parmense non aveva mai gareggiato a livelli così alti, ma insieme alla squadra è stato attento a non voler bruciare le tappe. Alla vigilia dell’appuntamento di Monza anche il suo percorso di crescita è ben avviato e con soddisfazione del team può guardare con fiducia ai prossimi step evolutivi, che fra l’altro sull’Autodromo Nazionale lo chiameranno a un rapido adattamento alle elevate medie orarie e alle frenate più importanti. Il weekend accende i semafori venerdì 15 settembre con le prove libere, sabato mattina il via delle qualifiche e poi gara 1, in programma alle 16.45 con diretta tv su Sky Sport Max (Sky 205). Gara 2 è domenica alle 12.30 live sempre su Sky Sport Max e in chiaro su Cielo (26 del digitale terrestre). Per entrambe, sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, disponibile anche il live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

Il team principal Andrea Palma dichiara in vista di Monza: “Contingenze diverse da quanto atteso per la stagione, oltre alla sfortunatissima prova del Mugello, quando un’auto rivale ha colpito e danneggiato due nostre vetture in contemporanea, di fatto ci costringono a un nuovo inizio in questa seconda parte di Carrera Cup in partenza da Monza. La squadra non molla un centimetro e la ‘mission’ resta sempre la stessa: il team è prontissimo a fornire massimo supporto ai propri piloti come fatto finora e seguirà da vicinissimo sia Giuseppe sia Massimo, impegnati in due sfide così diverse eppure così similari, trattandosi per entrambi di un percorso di crescita da coronare in uno dei campionati più competitivi in assoluto e con 35 iscritti di media a ogni tappa. Finora hanno sempre ben figurato e per entrambi la 911 GT3 Cup ha molti meno segreti rispetto a quando hanno iniziato la stagione. Per la prima volta affronteranno due gare sul circuito più veloce in assoluto e sarà un challenge ulteriore”.

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Com. Stam. + foto

Rapt.Eng Guirreri action Porsche Mugello2023
Rapt.Eng Navatta action Porsche Mugello2023
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
152 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com