Breve

“R…Estate a teatro!”, al via la stagione estiva al ReMida Casa Cultura e al Cineteatro Colosseum

• Bookmarks: 87


Appuntamento, a Palermo, dal 17 giugno al 16 settembre Il direttore artistico, Orazio Bottiglieri, ha preparato un cartellone ricco con una mission: riempire i teatri anche in estate, così da godere della magia che solo quella sala può donare.

R…Estate a teatro! Grande stagione di spettacoli, a Palermo, al ReMida- Casa Cultura e al Cineteatro Colosseum, che si preparano ad accogliere tutti a suon di risate. Dal 17 giugno al 16 settembre una raffica di spettacoli che accontentano tutti: dai più grandi ai piccini.

Il direttore artistico, Orazio Bottiglieri, ha preparato un cartellone ricco con una mission: riempire i teatri anche in estate, così da godere della magia che solo quella sala può donare.

Si comincia sabato 17 giugno con “P…rovinati”, al ReMida Casa Cultura. Protagonisti tre fratelli, che hanno il grande sogno comune di diventare attori e continuano imperterriti, nonostante i numerosi rifiuti, a fare provini su provini. Una storia condita di equivoci, ironia e comicità, con colpi di scena inaspettati e spunti di riflessione, raccontata da un trio comico fuori dagli schemi: Giorgio Pitarresi, Massimo Eugenio e Giuseppe Giambrone. Appuntamento alle 21:15.

Si prosegue venerdì 23 giugno con Gino Carista E Caterina Salemi, sempre al ReMida, alle 21:15. Due ore di ilarità passate con due grandi talenti dell’intrattenimento, che portano sul palco scene di vita tratte dal quotidiano. Sketch e gag nei quali il duo non si risparmia in energia e bravura.

A seguire, risate assicurate con Bibi Bianca, sabato 24 giugno, alle 21:15, al Cineteatro Colosseum.

Poi, è la volta de “I Petrolini”, sabato 1 luglio, alle 21:15, al Cineteatro Colosseum, con il ritorno sul palco di un gruppo storico del cabaret palermitano: Ciro Chimento e il Maestro Aguglia, che raccontano un susseguirsi di disavventure e disgrazie che faranno divertire lo spettatore.

E come non perdersi venerdì 7 luglio, alle 21:15, al ReMida Casa Cultura, con Striitman. Giovanni Bonsignore, con le sue imitazioni e i suoi personaggi, accompagna in una carrellata dove protagonista è la musica italiana, dal mitico Adriano Celentano al grande Gianni Morandi in un viaggio tra musica e parole.

Altro fine settimana in compagnia di Carista e Salemi, ma al Cineteatro Colosseum, sabato 8 luglio, alle 21:15.

Venerdì 21 luglio, invece, è la volta di “Mia madre sta con Adolf”, commedia di Orazio Bottiglieri. Sul palco con Agostina Somma, Eleonora Randazzo e Massimo Eugenio. Un giorno, Elena, trova al parco vicino casa un signore con dei piccoli baffetti e tanti traumi che dice di chiamarsi Adolf e decide di ospitarlo a casa della madre, vedova da tanti anni. Una storia di valori quali la famiglia, l’amicizia e la fratellanza, con un finale emozionante. Appuntamento, alle 21:15, al Cineteatro Colosseum.

Ritornano, poi, I Petrolini, al ReMida Casa Cultura, sabato 22 luglio, alle 21:15.

Il fine settimana seguente, invece, è la volta di 1,2,3 Ridiamo: Giorgio Pitarresi, Massimo Eugenio ed Ettore Demma sono protagonisti di uno spettacolo comico condito dalle loro spiccate e vivaci personalità che si alternano sul palco portando risate, colori e ironia. Appuntamento venerdì 28 luglio, alle 21:15, al ReMida Casa Cultura.

Sabato 29 luglio, spazio alla dolcezza, con BI&BI non si scrive così. Al Cineteatro Colosseum, Orazio Bottiglieri, Giorgio Pitarresi, Iole Firemi, Jessica Romano e la piccola Rachele Cardinale, in una storia comica e divertente ma che vuole far riflettere chi non ama e rispetta la nostra città. La piccola Rachele, a soli otto anni, si trova a gestire un B&B, ad aiutarla disgraziatamente si ritrova il padre e lo zio che non conoscono lingue straniere e che descrivono Palermo in maniera ironica, allegra e paradossale. Appuntamento alle 21:15.

Unico appuntamento di agosto, sabato 26, alle 21:15, con il ritorno di 1,2,3 Ridiamo, al Cineteatro Colosseum.

Si ritorna sabato 2 settembre, alle 21:15, sempre al Cineteatro Colosseum, con I tre fratelli: una storia che rappresenta la forte umanità di una protagonista che rifugia nell’alcol qualsiasi suo problema; una storia che potrebbe sembrare drammatica, ma che è in realtà un racconto di emozioni che attraverso un finale particolare e coinvolgente lascia lo spettatore di stucco. Sul palco Rosalba Bologna, Patri Franco e Gaspare Sanzo.

Si prosegue, al ReMida Casa Cultura, sabato 9 settembre, alle 21:15, con “Diversamente umano”, dalla penna di Orazio Bottiglieri, sul palco con Giorgio Pitarresi, Massimo Eugenio ed Eleonora Randazzo. Una commedia ricca di momenti comici e significativi che colpiscono lo spettatore e lo trascinano ad un finale inaspettato e sorprendente. Ruggero è un diversamente umano e alla sua famiglia, costretta ad assecondare ogni giorno le sue stramberie, la cosa ha iniziato a stancare.

Domenica 10 settembre, alle 21:15, al ReMida Casa Cultura, ritorna Striitman.

Grande finale, poi, sabato 16 settembre, al ReMida Casa Cultura, con “Il ritorno dei frittoli”. Sul palco Bibi Bianca accompagnato da Roberto Mannino e Giorgio Barone, presentano nuovi e vecchi sketch che raccontano la storia di quarant’anni di cabaret in modo satirico, irriverente ma sempre fortemente legati alla nostra terra.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro. Per maggiori informazioni, basta chiamare i numeri 0917467677 o 3926393204 per gli spettacoli al ReMida – Casa Cultura; mentre lo 091442265 per gli eventi al Cineteatro Colosseum.

Com. Stam. + foto

87 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1102 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com