Breve

RIMINI: servizio straordinario di controllo del territorio con l’ausilio del personale inviato in rinforzo per la stagione estiva.

• Bookmarks: 2


Dalle 22.00 di ieri alle 06.00 di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio. Potendo contare sulla presenza del personale inviato in supporto per la stagione estiva, i militari dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri di Rimini, Miramare e Viserba, in tutto 50, si sono dislocati nei centri nevralgici della città, vigilando e controllando le persone sospette nei pressi dei locali notturni e nella zona del Lungomare.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Miramare:
• hanno sottoposto a “fermo di indiziato di delitto” per ricettazione, due marocchini, di 33 e 25 anni, pregiudicati, sorpresi sulla battigia, all’altezza del bagno 100, in possesso di ben 4 telefoni cellulari, risultati al termine degli accertamenti, asportati in serata ai danni di altrettante vittime. I dispositivi recuperati venivano restituiti agli aventi diritto e i due delinquenti tradotti presso il carcere di Rimini a disposizione della Magistratura.
• hanno arrestato per resistenza e violenza a P.U. un nigeriano venditore abusivo, pregiudicato, poiché, controllato alle 06.00 in prossimità del bagno 110, allo scopo di sottrarsi ad un provvedimento di rintraccio per notifica cui era destinatario, ingiuriava, minacciava e aggrediva i militari operanti che comunque riuscivano a bloccarlo ed arrestarlo senza alcuna conseguenza fisica. L’uomo questa mattina al processo è stato condannato a 6 mesi di reclusione e sottoposto al divieto di dimora nel comune di Rimini.
• hanno segnalato un marocchino 32 enne, alla Prefettura di Rimini quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 2.2 grammi di hashish.

I Carabinieri della Stazione di Viserba
• hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un tunisino 19 enne, sorpreso in Via Sacramora in possesso di 8 grammi di marijuana;
• hanno arrestato un riminese residente nel campo nomadi di Via del Comune, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.. L’uomo, infatti a seguito di reiterate violazioni della misura comunicate all’A.G. dai militari, è stato sottoposto in ottemperanza alla citata ordinanza, agli arresti domiciliari presso il suo domicilio.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato il flagranza di furto un riminese 28 enne pregiudicato, sorpreso mentre rovistava all’interno di una BMW parcheggiata in Via Destra del Porto.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
197 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com