Apertura

ROS Catania: Sequestro armi, munizioni e droga

• Bookmarks: 1


Il 24 agosto scorso, questa Direzione Distrettuale Antimafia, nell’ambito della più complessa indagine denominata Kronos, condotta dai Carabinieri del ROS – Sezione Anticrimine di Catania, ha disposto l’esecuzione di una perquisizione di luoghi che sono stati nella disponibilità di DI BENEDETTO Salvatore cl. 66, affiliato alla famiglia calatina di cosa nostra e detenuto sin dal 20 aprile scorso, perché destinatario del provvedimento di fermo di indiziato di delitto per associazione mafiosa. omicidio e altro, emesso da questa Procura.

Il ROS  ed  il  Comando  Provinciale  Carabinieri  di  Catania  hanno  dato  corso  alle  attività  nella giornata di ieri.

Le ricerche, di notevole complessità, eseguite nella  proprietà  rurale riconducibile  all’indagato, sita in contrada Targia del comune di Palagonia, erano finalizzate all’individuazione ed al sequestro d i armi e materiale esplodente.

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno constatato la presenza di due botole, realizzate in prossimità del caseggiato, di cui una destinata al la custodia di oltre un  migliaio  di munizioni  di vario calibro.

All’interno del caseggiato, invece. è stata rinvenuta una pistola cal. 9 completa di munizionamento. Nel le aree adibite a fienile. previa rimozione del foraggio presente, sono stati rinvenuti un fucile d’assalto modello Kalashnikov, completo di munizionamento. ed una carabina ad aria compressa.

Al di sotto degli anfratti rocciosi del terreno, poi, è stata rinvenuta una ulteriore pistola ed un fucile cal.  12 con canna e calcio mozzati, oltre a munizionamento di vario calibro.

Nel contesto delle operazioni sono stati rinvenuti bilancini di precisione e sostanza stupefacente del tipo  marjuana. cocaina ed eroina.

Il munizionamento sequestrato ammonta complessivamente a 2.094 cartucce, di cui 296 pei i l solo Kalashnikov.

Verranno disposti accertamenti tecnici volti, in particolare, a stabilire se le armi siano state utilizzate in fatti criminosi perpetrati nella provincia etnea.

KKKKK
124 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com