Cronaca

Ruba il cellulare al cliente di un bar: 17enne denunciato dai Carabinieri

• Bookmarks: 18


Bologna: I Carabinieri della Stazione Bologna Indipendenza, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, uno studente 17enne, incensurato, originario del Marocco, di fatto domiciliato presso una comunità di Bologna, da pochi giorni sul territorio nazionale. Il minore è accusato del reato di tentato furto aggravato.

L’episodio risale alla notte di martedì 2 maggio u.s., quando, verso le ore 00:15 circa, all’interno del bar “Caffè Maxim” di piazza della Mercanzia, il 17enne, approfittando di un momento di distrazione, si impossessava, con un gesto fulminio, del telefono cellulare iphone 12 pro di proprietà di una studentessa universitaria 25enne.

La ragazza, mentre stava chiacchierando con una sua amica, 36enne di Bologna, all’interno del locale, aveva appoggiato sul tavolo il proprio telefono, non accorgendosi minimamente dell’arrivo e del repentino gesto del 17enne, il quale una volta impossessatosi dell’Iphone, si dava frettolosamente alla fuga.

All’esterno del locale, un 30enne originario di Viterbo, udendo la richiesta di aiuto pervenuta dalle due ragazze e realizzando immediatamente quello che si era appena verificato, si è messo all’inseguimento del reo lungo via Rizzoli, seguito dalla vittima e dalla sua amica, mentre un ulteriore passante richiedeva aiuto ai Carabinieri che nel frattempo giungevano. Il minore veniva raggiunto nella vicina via Altabella.

Il telefono cellulare veniva trovato ancora in possesso del minorenne e restituito alla proprietaria, ancora in evidente stato di agitazione per l’accaduto.

Il 17 enne, una volta identificato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni e riaffidato alla comunità bolognese.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
191 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com